“Con 500€ fai il re per tutta la vita”: la città da sogno ha aperto le porte a tutti | Non esiste posto più economico per vivere

Costi vita (Canva)-stylology.it

Costi vita (Canva)-stylology.it

Se il costo della vita ti schiaccia, pensa che in questo posto non ci sarebbe più bisogno di alcun sacrificio: le porte sono aperte a tutti.

Ogni anno il costo della vita nel nostro Paese sembra aumentare. Dai beni di prima necessità alle bollette di casa, dagli affitti sino agli svaghi.

C’è chi non fa in tempo a vedersi accreditare lo stipendio che in un battibaleno scompare. Pensare di lasciare tutto, di abbandonare una vita di sacrifici continui, è il desiderio di molti. Magari farlo cambiando città.

C’è un posto dove la vita sembra essere davvero un sogno ad occhi aperti, ti bastano solo 500 euro per vivere, così poco per fare il re per tutta la vita.

Forse non esiste un posto più economico dove scegliere di vivere e sembra che abbia anche aperto le sue porte a tutti.

Qui bastano 500 euro e vivi da re

Lasciare tutto e partire per ricominciare, evitando tutti quei sacrifici quotidiani per tenere il bilancio economico a un livello dignitoso. La spesa dell’affitto? Qui sembra essere bassissima, meno di 300 euro al mese, mentre tu ne paghi il doppio. Stessa storia per la spesa e per il tempo libero e lo svago.

Se l’idea di una cena fuori spaventa il tuo portafoglio, in questo posto potresti farlo davvero con una frequenza elevatissima, visto che mangiare fuori sembra costare due spiccioli, anche 15 euro per un pasto al ristorante. Con una spesa mensile di 500 euro, si può davvero far tutto. Ma c’è un altro aspetto che potrebbe davvero farti venire voglia di fare immediatamente i bagagli.

Tunisia (Pexels)-stylology.it
Tunisia (Pexels)-stylology.it

Un posto economico e non solo

Immagina di lasciarti indietro smog, nebbia e cieli grigi, per vivere tutto l’anno di fronte al mare. Non è un posto dall’altra parte del mondo, è davvero molto vicino, si direbbe a portata di mano visto che ci vogliono pochissime ore di volo per raggiungerlo o per chi preferisce di traghetto.

Sono tutte le possibilità che la Tunisia offre ai suoi visitatori e a chi pensa di voler tentare, anche solo qualche mese, di vivere lontano dall’Italia, ma non troppo. Sulle sponde del Mediterraneo, questa terra mette a disposizione un costo della vita notevolmente più basso rispetto a quello italiano. Non mancano cultura, storia, buon cibo. Ecco che chi volesse farsi anche un’idea può pensare di passare in Tunisia le prossime vacanze.