Legge 104, ecco come recuperare 1000€ immediatamente: non c’è limite isee | Sono soldi subito erogabili

Recuperare soldi (Corporate+)-stylology.it

Recuperare soldi (Corporate+)-stylology.it

Una legge che non solo fa da supporto assistenziale ma si rivela essere anche uno strumento di sostegno fiscale: ecco quanto puoi recuperare.

Chi dice estate, dice vacanza. Agosto è mese delle partenze e delle ferie per chiunque, approfittando delle ultime settimane di relax prima di ricominciare.

Di bisogno di vacanza ne hanno soprattutto tutte quelle famiglie che si prendono cura, per l’intero anno, di persone con disabilità o, proprio chi vive questa fragile condizione.

Grazie al sostegno di istituti e leggi ad hoc, queste categorie possono godere di agevolazioni e benefici volti ad alleggerire il loro carico fiscale.

Infatti la Legge 104, che principalmente è un supporto in termini di salute e assistenza alla persona con disabilità, dall’altro lato prevede anche alcuni strumenti economici volti a sostenere la spesa di queste persone: detrazioni fiscali, IVA agevolata e sconti, che rendono il costo della vita più abbordabile.

Legge 104: ecco quanto puoi recuperare

Se anche tu sei portatore di Legge 104 o lo è un tuo familiare, ecco quello che devi sapere. La possibilità di vedersi erogare a stretto giro somme di denaro. Forse non lo sapevi ma potrai recuperare davvero tanto euro nel giro di poco tempo, questo grazie alla possibilità della detrazione fiscale su alcune spese che nemmeno ti aspettavi di poter farti rimborsare.

Proprio in vista dell’estate e del caldo di questo agosto 2025, attraverso Legge 104 sarà possibile acquistare beni con IVA agevolata e non solo, soggetti a detrazione fiscale. A partire da alcuni grandi elettrodomestici di cui proprio non si può fare a meno, come climatizzatori smart e ventilatori con comandi da remoto, deumidificatori e tende automatizzate, ma pure lavatrici o lavastoviglie con interfacce semplificate adatte alle persone con disabilità.

Soggetti con disabilità (Canva)-stylology.it
Soggetti con disabilità (Canva)-stylology.it

Un vantaggio fiscale immediato

Rientrano a pieno titolo tra le spese agevolate e le detrazioni, soggiorni in strutture accessibili, località turistiche dotate di ausili balneari, quali carrozzine da spiaggia o sollevatori. Naturalmente i vantaggi fiscali di una persona con Legge 104 sono estesi anche ai familiari conviventi, soggetti fiscalmente a carico e tutori, senza limite di Isee.

Per approfittare di questi benefici, agevolazioni, detrazioni e rimborso di denaro, nel caso di acquisto di elettrodomestici, i prodotti devono essere nuovi. Serve inoltre la certificazione rilasciata dalla ASL e prescrizione medica a cui allegare una dichiarazione sostitutiva, per attestare che il bene venga usato solo dal soggetto beneficiario.