Scatta la denuncia da parte dei proprietari, la Grande Panda mette nei guai Fiat | La casa piemontese registra la sconfitta

Grande Panda - fonte_media.stellantis.com - Stylology.it

Grande Panda - fonte_media.stellantis.com - Stylology.it

I proprietari dell’auto hanno denunciato gli eventi, la Nuova Panda mette già nei guai la Fiat e Stellantis. La più attesa è anche la più deludente. 

Ammettiamolo, questa Grande Panda era l’automobile più attesa dell’anno, che poi che ci sarà mai di strano in una Panda? Eppure, da quando è arrivata sul mercato ha dato del filo da torcere veramente a molti, confermandosi anno dopo anno l’automobile più venduta.

Questo suo diventare grande non poteva di certo passare inosservato e per questo motivo l’aspettavano proprio tutti nel mondo dell‘automotive. Questo modello doveva segnare un passaggio definitivo verso quella che era la vera mobilità moderna e sostenibile a cui tutti stanno puntando.

La campagna promozionale che ha preceduto il suo arrivo sul mercato è stata di grande effetto e nessuno credeva che qualcosa potesse poi andare storto.

Peccato che ora è ufficiale, le cose non sono andate esattamente come in molti si aspettavano e quindi a pochi mesi dal lancio ufficiale qualcosa si è incrinato e la Grande Panda inizia a fare acqua veramente ovunque.

Gli acquirenti si ribellano, la delusione continua a crescere

Ovviamente le prime segnalazioni sono arrivate proprio sui social, quale miglior piazza per sfogare il proprio disappunto? L’allarme è scattato in seguito a un post pubblicato su un noto gruppo Facebook dedicato agli automobilisti green. Le testimonianze sono risultate essere piuttosto preoccupanti e lanciano l’allarme su una caratteristica delle automobili che per il mercato è molto importante, ovvero l’autonomia. Insomma, la Grande Panda non ha rispettato le attese.

Sembra che quella che doveva essere la stella di Fiat in Autostrada perda il 50% dell’autonomia, quindi su 320 km che doveva sostenere, ne riesce ad affrontare appena 160 con una ricarica. Qualcosa che ha fatto esplodere il malcontento, soprattutto tra coloro che si aspettavano un’auto per lunghi viaggi.

Fiat - fonte_Ansa - Stylology.it
Fiat – fonte_Ansa – Stylology.it

Un vero disastro

Lei che doveva essere la vera rivelazione del gruppo Stellantis, la punta di diamante per proiettare la mobilità cittadina verso una maggiore sostenibilità, ha finito per essere una vera e propria diffusione, con il malcontento che ha iniziato ad aleggiare tra gli automobilisti che adesso chiedono un intervento tempestivo.

Il nuovo B-SUV poteva avere un futuro veramente luminoso, invece sembra che sia calato il buoi su una realtà inesorabile. Una sconfitta per Fiat e per Stellantis, ma oseremmo dire, per l’automobilismo in generale che molto credeva nell’ingresso della Grande Panda, che doveva spianare la strada ad altri modelli Fiat, che ora avranno bisogno di una vera rinascita.