Esselunga, spunta la vera provenienza della carne: clientela senza parole | Viene da un posto che non immagini

Esselunga carne da dove proviene - Stylology.it.it (Fonte foto Canva)

Esselunga carne da dove proviene - Stylology.it.it (Fonte foto Canva)

Esselunga finisce nuovamente nel mirino dell’attenzione dei media, oggetto di discussione è stata la provenienza della carne.

Quanto sappiamo realmente dei prodotti che decidiamo di infilare nel carrello? Chi li produce davvero, e cosa c’è sotto a un packaging accattivante e a un nome che ricorre nelle pubblicità?

I vari prodotti messi a disposizione nei reparti dei vari supermercati vengono prodotti da aziende note, ma anche da marchi interni, e questo vale sia per il campo alimentare che per altri generi di prodotti.

Questo processo coinvolge anche la distribuzione delle carni, perché un distributore a livello nazionale, infatti, attraverso un altro marchio potrebbe smistare gli stessi alimenti di riferimento a più supermercati.

Lo stesso vale anche per Esselunga, che ha messo in atto una lunga serie di collaborazioni redditizie.

Carne Esselunga: da dove proviene davvero?

Così come indicato precedentemente, la distribuzione della carne viene affidata a vari produttori e distributori, anche noti sul territorio nazionale, che hanno avviato delle collaborazioni con più supermercati, così come nel caso di Esselunga.

Eppure, nei mesi scorsi si sono verificati degli eventi che hanno posto la catena di supermercati sotto la luce di ingrandimento della stampa. In particolar modo, infatti, a creare preoccupazione è il sospetto uso di antibiotici negli allevamenti da cui proviene la carne venduta poi sui banchi frigo Esselunga. E il tutto non finisce di certo qui.

Esselunga carne da dove proviene - Stylology.it.it (Fonte foto Canva)
Esselunga carne da dove proviene – Stylology.it.it (Fonte foto Canva)

Da dove proviene la carne di Esselunga?

Nel corso degli anni, Esselunga è stata spesso al centro dell’attenzione mediatica per diverse ragioni, comprese alcune segnalazioni di richiami alimentari da parte del Ministero volte a garantire la sicurezza dei consumatori. In particolare, non sono mancati casi che hanno riguardato anche prodotti a base di carne presenti sugli scaffali. Successivamente, sono sorte polemiche e dubbi legati alla provenienza della carne venduta nei reparti dedicati dei supermercati Esselunga, un argomento delicato che oggi trova finalmente alcune risposte chiare.

Secondo quanto riportato dal sito Managementcue.it, la produzione delle carni commercializzate da Esselunga è affidata agli stabilimenti di Pioltello, dove vengono seguite scrupolosamente le linee guida previste dal Piano Nazionale di contrasto alla resistenza antimicrobica. Questo approccio garantisce la sicurezza delle carni messe in vendita, rendendole idonee al consumo alimentare.