ULTIM’ORA – CACCIATO HARRY D’INGHILTERRA: da qui ve ne dovete andare | Smacco vergognoso al principino

Mazzata terribile per Harry e Meghan - Wikicommons - Stylology.it
Un’autentica doccia fredda si abbatte sui duchi di Sussex, vale a dire sul principe Harry e la moglie Meghan Markle. È una vera umiliazione
L’estate 2025 per la Royal Family è foriera di nuove polemiche e di rinnovate preoccupazioni da parte dell’opinione pubblica. Ha spaventato tutti l’eccessiva magrezza della principessa del Galles, Kate Middleton, evidenziata dalle foto scattate in occasione del torneo di Wimbledon.
Le notizie (per fortuna rassicuranti) filtrate da Buckingham Palace in merito alle sue condizioni di salute hanno in buona parte messo un freno alle indiscrezioni giornalistiche. I problemi per la famiglia reale inglese, però, non sono finiti.
Ancora una volta a finire nel mirino dei tabloid britannici e della stampa internazionale è il fratello minore di William, nonché secondogenito di Re Carlo d’Inghilterra. Si tratta ovviamente di Harry, il duca del Sussex che da qualche anno vive in pianta stabile negli Stati Uniti.
Harry abita infatti in California insieme alla moglie, l’ex attrice americana Meghan Markle: una decisione presa in seguito alla rottura, a quanto pare ormai definitiva, con il resto della famiglia reale.
Harry, che batosta: non se l’aspettava nessuno
Com’è noto, i duchi del Sussex hanno intrapreso da qualche anno una serie di attività imprenditoriali, alcune delle quali non stanno ottenendo il successo sperato. Una di queste in particolare ha chiuso i battenti una volta per tutte.
Si è infatti chiusa in via definitiva l’esperienza da produttori di contenuti di Harry e Meghan sulla piattaforma Netflix, i cui vertici hanno deciso di non rinnovare il contratto multimilionario da 100 milioni di dollari siglato con la coppia nel 2020. La ragione sarebbe lo scarso successo delle produzioni realizzate dai Duchi di Sussex, che non avrebbero incontrato il favore del pubblico né della critica, o almeno non in misura sufficiente a giustificare un investimento così oneroso.

Rabbia e amarezza, i duchi del Sussex incassano una clamorosa sconfitta
Un duro colpo per i duchi del Sussex che avevano visto in questo accordo una delle principali fonti di reddito e un trampolino di lancio per la loro nuova vita “indipendente” lontano dalla Royal Family. Netflix d’altro canto, è un colosso che opera con logiche di mercato ben precise: gli investimenti devono tradursi in visualizzazioni, abbonamenti e profitti. Nonostante l’enorme risonanza mediatica, iniziale le produzioni non sembrano aver mantenuto un alto livello di coinvolgimento nel lungo periodo.
La docu-serie “Harry & Meghan”, pur avendo registrato numeri elevati al lancio, ha generato reazioni contrastanti e non ha consolidato un pubblico fedele in grado di giustificare un investimento così massiccio. Questa decisione di Netflix segna un punto di svolta per Harry e Meghan, che dovranno ora cercare nuove partnership per le loro ambizioni mediatiche.