“Torna come prof di Amici”: dopo 3 anni si riprende la sua cattedra | Beccata durante i provini

Alessandra Celentano, Deborah Lettieri e Emanuel Lo dietro le quinte di Amici 24 - Stylology.it (Foto X)
La ‘macchina’ del talent show più famoso della televisione italiana è ripartita: sorpresa in vista, la coppia di influencer spiffera il nome eccellente.
Poco più di due mesi dopo la fine di una stagione, è già quasi tutto pronto per quella successiva. No, non stiamo parlando del campionato di calcio, la cui pausa estiva non è lontana dal concludersi, per la gioia dei milioni di appassionati.
Il nostro riferimento va alla scuola televisiva più famosa d’Italia, che ha spento i propri riflettori lo scorso 18 maggio, ma che li ha già riaccesi, se non altro per rimettere in moto la complessa macchina organizzativa.
Amici è pronto per le nozze d’oro con la tv. Nessun talent show italiano può vantare questa longevità. Giunta alla 25esima edizione, la trasmissione ideata e condotta da Maria De Filippi è pronta per ritagliarsi un posto nella storia della televisione italiana.
Chi sarà l’erede di Daniele Doria, il ballerino campano trapiantato nel Lazio che la scorsa primavera è riuscito a riportare il ballo al trionfo due anni dopo Mattia Zenzola? Se lo chiedono gli appassionati della trasmissione, alle prese però al momento con ben altri interrogativi…
Amici, nozze d’oro e grande ritorno in vista
Se è presto per fare pronostici, ben più stuzzicante è provare a capirne di più su come sarà composta la squadra dei docenti, capace di regalare sorprese ogni anno.
Paradigmatico è quanto successo nell’ultima edizione, quando la squadra capitanata da Anna Pettinelli e Deborah Lettieri si è fusa con quella di Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo a pochi passi dalla finale. Ebbene, stando agli ultimi, accreditati, rumors uno di questi quattro maestri storici potrebbe non far parte del gruppo nella nuova stagione di Amici… e fare spazio a un clamoroso ritorno.

Novità nel cast docenti di Amici? Le indiscrezioni non lasciano dubbi
Si tratta di Deborah Lettieri, che non sarebbe stata riconfermata nel cast. Fonti accreditate riferiscono che a prendere il posto della popolare ballerina e coreografa parmigiana, entrata nella Scuola solo lo scorso anno, sarebbe un volto ben noto ai telespettatori, pronto per una clamorosa rentrée.
I futuri allievi di Amici sembrano infatti destinati ad essere giudicati da Veronica Peparini, già maestra di ballo di Amici dalla 13esima alla 21esima edizione. Ad anticipare la notizia è stata nientemeno che ‘La Terribile’, al secolo Deianira Marzano, implacabile nel riportare su Instagram la dritta rivelatale da “due amiche” che hanno fatto i provini per Amici, trovando tra i giudici proprio Peparini. Anticipazione confermata da Amedeo Venza, che dà quasi per ufficiale il ritorno di Peparini ad Amici dopo tre anni di assenza. Poche settimane dopo il rito civile celebrato con Andreas Müller, vincitore di Amici nel 2017 e già padre di due gemelle avute proprio da Peparini, Veronica sarebbe pronta a tornare “a casa”. La cattedra l’aspetta, ma forse la fuga di notizie ha rovinato una bella sorpresa, all’interessata e a Maria…