HA FIRMATO PER IL PARADISO DELLE SIGNORE | L’amatissimo attore entra con un ruolo da protagonista: già in onda a settembre

Il logo de Il Paradiso delle Signore - Stylology.it

Il logo de Il Paradiso delle Signore - Stylology.it (Foto X)

È già tutto pronto per i nuovi episodi dell’amatissima soap opera di Rai 1: dall’8 settembre ci sarà il più inatteso degli ingressi.

L’attesa per la trasmissione delle nuove puntate de “Il Paradiso delle Signore” si fa sempre più spasmodica per gli appassionati della fortunata serie televisiva di Rai 1, ma anche per gli addetti ai lavori.

I fan di quella che è diventata a tutti gli effetti la seconda soap opera più longeva e di maggior successo della storia della tv di stato, dopo l’inarrivabile “Un posto al sole”, stanno trascorrendo l’estate spulciando il web alla caccia di novità e anticipazioni.

Gli operatori del settore, invece, hanno la curiosità di scoprire se anche le nuove avventure dei protagonisti del negozio di abbigliamento più famoso d’Italia riscuoteranno il successo degli ultimi anni. Nonostante tutto.

Già, perché i mesi precedenti alla consueta chiusura estiva sono stati molto difficili tanto per i telespettatori, quanto per il cast, a causa dei tre lutti ravvicinati che hanno squarciato quel velo di serenità e leggerezza che accompagna le riprese.

Torna ‘Il Paradiso delle Signore”: la soap più amata riprende dopo i lutti

Tra marzo e aprile sono infatti venuti a mancare Pietro Genuardi, Andrea Savorelli e Valentina Tomada, tre degli attori più amati, oltre che storici, de “Il Paradiso”. Le morti di Genuardi e Tomada sono arrivate al termine di lunghe e coraggiose battaglie intraprese da entrambi contro malattie rivelatesi insuperabili, mentre Savorelli è scomparso in circostanze ancora da chiarire.

Riprendere la vita di tutti i giorni, fatta di condivisione di momenti fuori e dentro il set, è stato molto difficile per il resto del cast, ma, si sa, nello spettacolo e non solo la vita deve andare avanti e, in questo caso, anche la registrazione delle nuove puntate. Ecco allora che quello che vedremo dall’8 settembre dal lunedì al venerdì alle 16:00 su Rai 1 sarà un Paradiso tutto nuovo anche grazie all’ingresso in scena di nuovi, famosissimi attori.

Simone Montedoro nei panni del capitano Tommasi in 'Don Matteo' - Stylology.it
Simone Montedoro nei panni del capitano Tommasi in ‘Don Matteo’ – Stylology.it (Foto X)

Pioggia di new entries al “Paradiso”: c’è anche una star di ‘Don Matteo’

Non possiamo che iniziare da una novità che sarà particolarmente gradita dalle tante, affezionate telespettatrici della soap. A partire dall’ingresso di Mirko Lorusso che, reduce dal successo di “Viola come il mare”, interpreterà Giovanni “Johnny” Pastore, che con il suo amore per la chitarra e la musica beat porterà una ventata di allegria e libertà.

Ma non finisce qui, perché nella Milano del 1966 e nella sfida sempre più accesa tra ‘Il Paradiso’ e la ‘GMM’ ci sarà spazio anche per Irene Battaglia, che sarà Marina Valli, una famosa attrice dell’epoca, e per Simone Montedoro. Il popolarissimo e amatissimo attore romano di teatro, cinema e tv, già protagonista di successo di ‘Don Matteo‘ dove ha interpretato il mitico capitano Tommasi, entrerà in pianta stabile nel cast de “Il Paradiso” interpretando Fulvio Rinaldi, descritto come un “uomo gentile e riservato, romano, trasferito al Nord per seguire l’amore“, ma con alle spalle un passato doloroso. Sembra trattarsi proprio del mix giusto, tra un ruolo accattivante e la popolarità dell’attore, per farne una star del cast nel lungo periodo, garantendo un successo crescente ad una serie così amata.