BOOOM LUCA LAURENTI | Ritorna in prima serata da protagonista assoluto: lo hanno chiamato e convinto

Il ritorno in tv di Luca Laurenti - Stylology.it

Il ritorno in tv di Luca Laurenti - Stylology.it (Foto X)

Tempo di cambiamenti per la storica ‘spalla’ di Paolo Bonolis: la nuova stagione televisiva lo annovera tra i protagonisti.

Da Totò e Peppino a Ric e Gian, da Gianni e Pinotto ad alcune coppie celebri della comicità anni ’80, quali Zuzzurro e Gaspare o Gigi e Andrea: sono solo alcuni dei duo più famosi della storia dello spettacolo italiano.

Allargando il raggio, non si possono non citare Stanlio e Olio, il duo comico più famoso della storia del cinema, massimi interpreti del genere slapstick e protagonisti in coppia tra gli anni ’20 e i ’50 di oltre 100 film, ancora oggi attuali e divertenti.

L’arte dello spettacolo è già di difficile attuazione per un singolo, figurarsi in coppia. Quella sintonia che sembra naturale ai nostri occhi di spettatori è in realtà frutto di lunghe e faticose prove.

Non c’è però solo il lavoro dietro il successo di una coppia di attori, in particolare comici. Una componente fondamentale è infatti quella chimica caratteriale che si forma spesso a pelle, magari al primo incontro e favorita da una serie di variabili.

Lo strano caso di Paolo Bonolis e Luca Laurenti

Una di queste variabili è la passione per lo stesso genere di forma artistica, che può coinvolgere anche la musica. Così è nato il sodalizio tra Paolo Bonolis e Luca Laurenti, che rispetto agli esempi sopracitati rappresentano una sorta di unicum nella storia dello spettacolo italiano.

Non siamo infatti di fronte a due comici di professione. Bonolis è un presentatore con sfumature da showman, Laurenti un musicista e cantante a tutti gli effetti. Questo mix è stato alla base di anni e anni di successi televisivi, ma, si sa, ogni cosa ha una fine, in particolare in televisione.

Paolo Bonolis e Luca Laurenti - Stylology.it
Paolo Bonolis e Luca Laurenti – Stylology.it (Foto X)

Laurenti ‘tradisce’ Bonolis? Nuova avventura in vista: “Ci andrei di corsa”

Ospite del Festival di Giffoni per il suo ruolo di doppiatore nel film ‘I Puffi’, Laurenti ha infatti rivelato a Superguida Tv che la nuova edizione di “Ciao, Darwin”, la trasmissione-simbolo che li ha visti lavorare in coppia, non verrà girata: “Entrambi amiamo quel programma, però iniziamo a registrarlo verso le 19 e si finisce alle 2 di notte. Per lui sono 7 ore, è un po’ pesante…”. Chissà se ci saranno ripensamenti, ma quel che è certo è che Laurenti si è detto pronto ad intraprendere una nuova e sorprendente avventura televisiva.

Il musicista romano ha infatti mandato un messaggio molto chiaro a Carlo Conti, che sta ultimando il cast per la nuova edizione di ‘Tale e Quale Show’. “Quando si tratta di cantare o Tale e Quale o Tale e un altro… quando si canta si canta – ha dichiarato Laurenti, con la sua consueta vena spiritosa – Se mi chiamano io ci vado“. Con ogni probabilità se ne parlerà eventualmente solo nel 2026, ma il maestro Luca è pronto a conquistare un nuovo palco con la propria voce anche senza, per una volta, l’immancabile spalla.