Gelato, il migliore da mangiare è PROPRIO LUI: pochissime calorie e zero pentimenti | Tutti i nutrizionisti sono d’accordo

Gelato in cono in primo piano su sfondo giallo (Canva) Stylology.it
Ecco qual è il gelato migliore, secondo il parere degli esperti: non rinunciare a nulla, anche se sei a dieta.
Ora che siamo nel bel mezzo dell’estate, il gelato è diventato uno dei cibi preferiti da tutti, grandi e piccini. Perfetto a merenda, ma anche alla sera, al posto della cena stessa, questo alimento fa gola a qualsiasi persona.
In commercio, ne troviamo di tutti i tipi e di tutti i gusti, abbiamo l’imbarazzo della scelta. Quando sei a dieta e attento alla linea, però, risulta complicato scegliere il gelato più adatto alle tue esigenze.
Fortunatamente, i nutrizionisti hanno scovato qual è quello perfetto, ideale per chi è alla ricerca di un prodotto con pochissime calorie e zero pentimenti. Ecco di cosa si tratta.
La bontà a portata di mano
Che sia in cono, in coppetta o in qualunque altro modo, il gelato è amato da tutti. Un cibo rinfrescante, gustoso, una coccola per il palato. I più piccoli, spesso, scelgono gusti cioccolatosi, mentre gli adulti optano anche per gusti più elaborati e alternativi, oppure vanno sul classico, come i gelati fruttati. Ad ogni modo, quando si è attenti alla linea, occorre fare una cernita di quelli che sono i gelati più e meno calorici in circolazione.
Se stai seguendo un’alimentazione rigida, dovresti sapere che alcuni gelati andrebbero sicuramente evitati. Ci ha pensato Altroconsumo a stilare una lista di quelli più light. Mentre le prime posizioni potrebbero sembrare quasi scontate, le ultime tre, delle cinque totali, ti lasceranno senza parole.

I gelati salva linea
Alla quinta posizione della classifica stilata da Altroconsumo, che ha analizzato le calorie e i nutrienti dei vari gelati confezionati in commercio, individuando quelli con meno calorie, c’è la classica coppetta. Contenenti tra le 140 e le 200 calorie, le coppette sono la merenda preferita dei bambini e non solo, che amano una pausa dolce e fresca. Al quarto posto, poi, troviamo i mini biscotti, meno calorici rispetto a quelli maxi, ma ugualmente gustosi, con appena 88 calorie circa.
Al terzo posto, poi, seguono i mini coni, con circa 65 calorie, a seconda del gusto scelto tra vaniglia e cioccolato. A un passo dal primo posto, troviamo un parimerito. Infatti, si dividono il primato il ghiacciolo alla fragola e il gelato alla vaniglia. Ma, a vincere la sfida, come previsto, è il ghiacciolo. Fresco, sfizioso e in tanti gusti, questo resta il gelato più light per eccellenza. Con 35-50 calorie, è lui a battere la concorrenza e a permetterti di toglierti uno sfizio senza sensi di colpa. Dopo aver letto questa classifica, siamo sicuri che vivrai in maniera differente l’estate e la dieta, perché anche chi è attento all’alimentazione può gustare un buon gelato.