ULTIM’ORA – “Non andrà più in onda, non abbiamo più puntate registrate”: BLOCCATA LA TRASMISSIONE PIÙ AMATA

Stop alla trasmissione amata

Stop alla trasmissione amata (Fonte: Canva) - www.stylologi.it

Stop alla trasmissione più amata, il motivo riguarda le puntate registrate: ecco che cos’ha dichiarato.

Non sempre gli esperimenti vanno come sperato in ambito televisivo, in quanto molti programmi sono stati cancellati poiché magari avevano ottenuto uno share basso, o semplicemente perché l’emittente ha deciso di investire in altro.

Il palinsesto cambia spesso nel corso degli anni, e anche i programmi più amati a volte non vengono rinnovati. Rai, Mediaset e le altre emittenti hanno da poco presentato la nuova programmazione autunnale, che riprenderà ufficialmente dopo le vacanze estive.

Molti programmi sono stati confermati, altri sono stati aggiunti e altri ancora sono stati cancellati, con somma tristezza dei fan. Ovviamente, ogni realtà gestisce questo aspetto del piccolo schermo come meglio crede, anche se i fan non sempre sono d’accordo.

In questo specifico caso, il grande pubblico ha protestato: gli ascolti raggiunti erano molto soddisfacenti, eppure la trasmissione è stata bloccata, come mai?

I programmi cancellati dal palinsesto

Prima di parlarvi della trasmissione bloccata, volevamo riportare i programmi che sono stati esclusi dal palinsesto, decisione che ha diviso l’opinione pubblica. Ci concentriamo sul palinsesto Rai, visto che il fulcro del nostro articolo si basa sulle ultime news da parte dell’emittente di Stato.

Detto ciò, tra i programmi più amati che non sono stati rinnovati, non possiamo non citare: E poi c’è Cattelan di Alessandro Cattelan, Boomerissima e Obbligo o verità di Alessia Marcuzzi, Citofonare Rai2 con Simona Ventura e Paola Perego, anche se voci di corridoio rivelano che il format potrebbe tornare ma con la sola conduzione della moglie di Lucio Presta, come possiamo leggere su movieplayer.it. al contempo, la Rai sta applicando cambiamenti significativi, cercando di arricchire la sua programmazione con un pubblico sempre più variegato e ampio. Oltre a questi, c’è anche un altro programma che è stato bloccato, generando opinioni contrastanti sui social.

La fine del noto programma
La fine del noto programma (Fonte: Instagram) – www.stylologi.it

Ecco perché il programma è stato bloccato

Mai affezionarsi troppo ai programmi, in quanto il palinsesto può sempre cambiare, e non tutti i fan hanno accolto di buon grado il blocco del noto format. Come riportano da lanostratv.it, a dover chiudere i battenti prima del previsto è stata Bianca Guaccero con il suo Teche Teche Top Ten. Di parole ne sono state dette molte in questo frangente, motivo per cui a chiarire la situazione ci ha pensato il direttore del prime time della Rai, Williams Di Liberatore, il quale ha dichiarato: Ad oggi è una falsità dire che Techeteche Top Ten chiuda… Si tratta di un programma inizialmente previsto una volta alla settimana, per tutta l’estate… Siccome giorni fa abbiamo deciso di mandarle in onda quotidianamente, abbiamo esaurito le puntate…”.

In futuro non si sa cosa succederà, ma quello che ha voluto ribadire il direttore è stato quello che il programma “non ha chiuso, ma ha concluso il suo ciclo naturale…”. Anche perché la stessa Guaccero sul suo profilo Instagram ha rivelato che “ci rivedremo molto, molto presto”. Che dire, non ci resta che attendere le prossime novità in merito.