ULTIM’ORA RAI – BLOCCATA LA SERIE TV: non ci sono soldi per girarla | Telespettatori in lacrime

Addio alla fiction Rai (Fonte: Wikimedia Commons e Canva) - www.stylologi.it
Ecco qual è la serie tv della Rai che purtroppo si fermerà per mancanza di budget. I fan sono disperati, in quanto seguivano la fitta trama fin dalla prima puntata.
Le varie fiction che vediamo ogni giorno in Rai, Mediaset e così via, sono un appuntamento molto importante per il grande pubblico, il quale non solo si affeziona alla storia e ai personaggi, ma inizia una sorta di routine a cadenza settimanale della quale non può più farne a meno.
Per questo, molti si sentono quasi disorientati quando una fiction finisce. Ogni volta che ci si appassiona a una storia, i fan sanno benissimo che non devono affezionarsi troppo, visto che, purtroppo, nel palinsesto gli imprevisti possono sempre capitare.
Sono molteplici le storie che negli anni sono state cancellate proprio sul più bello, lasciando il pubblico con quel cliffhanger che ha portato i fan a far sentire a gran voce il proprio disappunto, chiedendo a tutti i costi un finale degno della storia. L’abbiamo visto con Veronica Mars e con Una mamma per amica, per citarne giusto un paio.
Non si sa dunque cosa succederà, appena i telespettatori verranno a conoscenza del fatto che una nota serie tv Rai è stata bloccata per mancanza di budget. Ecco di cosa parliamo.
Le parole dello scrittore che ha ispirato la serie tv
Questa nota serie tv Rai è tratta da famosi romanzi, grazie ai quali il celebre personaggio è potuto così passare dalle pagine del libro a essere personificato in carne e ossa sul piccolo schermo. Non importa se gli ascolti c’erano, se l’attenzione era alta e se i fan non si perdevano neppure una puntata: la decisione di stop è stata presa e da Viale Mazzini, almeno per il momento, non ammettono repliche.
Come ha fatto sapere lo scrittore dei celebri romanzi: “Il budget necessario per realizzare ogni stagione è molto alto e la Rai ha scelto di destinare le proprie risorse ad altri progetti già in fase di sviluppo”. E ancora: “Meglio rallentare i tempi piuttosto che trasformare questa serie unica in qualcosa di simile a una soap opera standardizzata e meno curata nei dettagli narrativi e visivi”. Ma di quale serie tv stiamo parlando?

L’addio di uno dei personaggi più amati della Rai
Purtroppo, come possiamo leggere da dilei.it, la nota serie tv della Rai subirà una sospensione momentanea per mancanza di budget, per un periodo ancora indefinito. I fan non l’hanno presa per niente bene, visto che la precedente stagione aveva lasciato tutti senza fiato durante l’ultima puntata.
Stiamo parlando dell’amata fiction Rocco Schiavone, interpretata dal grande Marco Giallini, il quale aveva dichiarato: “È il personaggio cui sono più legato, era il mio sogno interpretare una sorta di ciancicato maledetto…”. Speriamo che questa pausa non sia troppo lunga, anche perché sappiamo benissimo quanto i fan arrabbiati possano diventare insistenti quando cancellano o sospendono le loro serie tv preferite.