Mamma ma cos’è quel coso luccicante? Lo prende per caso dal comodino e vale 190.000 €: la più grande botta di fortuna di sempre

Portagioie gioielli (Pixabay)-stylology.it
Curiosare tra i vecchi oggetti della mamma potrebbe condurti a fare la più fortunata scoperta di sempre, apri quel comodino.
Nel corso del tempo, durante i numerosi traslochi e cambiamenti che per forza di cose accadono nella vita, sono innumerevoli gli oggetti che si possono accumulare in una casa e che inevitabilmente si portano sempre dietro come un bagaglio.
Alcuni di questi sono solo ricordi senza nessun valore reale tranne quello emozionale e sentimentale, altri invece possono essere pezzi di una certa rilevanza e valore, soprattutto se questi appartengono a un tempo ormai andato.
È quello che si definisce vintage: possono pezzi iconici di abbigliamento o magari di arredo, accessori, anche libri, vinili, oggetti da collezione. Un mondo di oggetti che vale molto di più di quello che si può immaginare.
Sarebbe la più grande botta di fortuna di sempre, quella che potrebbe capitarti solo curiosando tra i ricordi di tua mamma per esempio, mettendo le mani tra le piccole gioie del suo comodino.
Un gesto comune per un ritrovamento eccezionale
Scorgere tra tanti orecchini, anelli o collanine, un bracciale, all’apparenza semplicemente molto vistoso che certo attira l’attenzione rispetto a tutti gli altri oggetti conservati nel portagioie, ma che proprio perché lasciato lì, in disuso, poteva essere solo l’ennesimo pezzo di bigiotteria accumulato nel corso degli anni e mai più usato.
Invece quel bracciale potrebbe rappresentare la tua più grande eredità, un regalo inaspettato proprio conservato nel comodino della mamma: un esemplare unico nel suo genere e per questo più che ricercato. Un vero e proprio lusso made in Italy di una casa di moda e di alta gioielleria che il mondo ci invidia.

La più grande botta di fortuna di sempre: il valore impressionante
Potresti aver pescato dal comodino della mamma, a quanto pare lungimirante e stilosa, un modello eccezionale, il bracciale più iconico della maison Bulgari, il Serpenti Viper. Stiamo parlando di un pezzo completamente realizzato in oro bianco 18 carati e tempestato da diamanti per un valore superiore a 4 carati. Una scoperta non solo bellissima da vedere e da indossare ma soprattutto da quotare.
Sapete quanto vale un pezzo del genere? Il suo valore attuale potrebbe raggiungere la cifra impressionante di 190.000 euro. Un ritrovamento sorprendente che potrebbe capitare a chiunque venga incuriosito dagli oggetti vintage della mamma. Il consiglio naturalmente è quello di far valutare sempre e comunque, anche molto attentamente, l’oggetto in questione, per essere certi del suo valore.