UFFICIALE – Windows CHIUDE per sempre | Preparati a passare con la concorrenza, salva tutto prima che sia troppo tardi

Addio Windows - Stylology.it

Addio Windows - www.pexels.com - Stylology.it

Non c’è niente da fare, ormai tutto è deciso. Il conto alla rovescia è iniziato, dovrai adattarti alle nuove circostanze.

Da quando il computer è diventato parte della nostra quotidianità ormai non riusciamo più a farne a meno. Se non possiamo utilizzare il dispositivo cellulare abbiamo a disposizione un valido sostenitore per le nostre attività. Il termine indica un qualsiasi dispositivo elettronico che elabora dati mentre “PC” è un computer progettato per l’uso personale e, quindi, di un singolo utente.

Probabilmente non tutti sapevano questa sottile differenza. Ma come può essere definito un computer in parole povere? È una macchina elettronica capace di ricevere, trasmettere, immagazzinare ed elaborare informazioni. Non c’è da stupirsi se l’uomo non può più condurre la sua quotidianità se ne risulta sprovvisto.

Il primo fu progettato nel 1833 ad opera di Charles Babbage, ma solo nel 1942 Clifford Berry e John Vincent Atanasoff proposero il primo computer digitale elettronico. Nel 1938 fu realizzato il primo computer e meccanico programmabile funzionante da Konrad Zuse e nel 1945 l’ENIAC diventò il primo computer elettronico general-purpose.

Attualmente nel mercato si trovano vari tipi di computer che variano in base alle prestazioni, alle dimensioni e al prezzo. Ovviamente gli intenditori sapranno bene qual è la scelta giusta da fare. Sicuramente non apprezzeranno ciò che è stato riportato sul sito mistergadget.tec.

Windows diventerà un lontano ricordo

Al centro della questione c’è un sistema operativo di tipo multitasking, ovvero Microsoft Windows (meglio noto come Windows). Il nome deriva dall’interfaccia di programmazione di un applicazione a finestre e per questo è chiamato proprio “windows”.  Fino ad ora ci sono alternate delle famiglie con caratteristiche diverse, da Windows 1.01 (1985) a Windows 10 (2024).

In questo articolo si parlerà di Windows 10 perché da qualche giorno ha avuto inizio il conto alla rovescia già preannunciato da anni. E’ un sistema operativo per computer prodotti da Microsoft ed è stato il successore di Windows 8.1 e il predecessore di Windows 11. Ciò potrebbe rappresentare un problema per chi ha Windows 10 installato nel proprio computer.

Windows 10 - Styology.it
Windows 10 – www.aloye.com – Styology.it

Buone notizie, ma mai abbassare la guardia

La buona notizia è che il computer non smetterà di funzionare, però farà a meno di Windows 10 dal 14 ottobre 2025. Nonostante tutto le persone non saranno abbandonate a loro triste destino, poiché ci saranno ben 3 aggiornamenti gratuiti.

Aggiornamento di sicurezza, delle funzionalità e supporto tecnico gratuito. Questo permetterà al computer di non diventare il bersaglio di hacker con Windows 10 messo da parte. La scadenza è imminente e per questo si sta già correndo ai ripari. È consigliabile eseguire subito un backup completo e assicurare che tutti i file personali professionali siano sincronizzati con un servizio Cloud.