Stai per accendere i termosifoni? Fermati subito: con questo trucco risparmi e scaldi casa all’istante | 10 gradi in più in 4 minuti

Bacinella - Fonte Instagram @michelafumeo - Stylology.it
Esiste un metodo infallibile che ti permetterà di godere del caldo senza avere bollette salate. Basta un semplice oggetto e il gioco è fatto: altro che termosifoni.
In estate molte persone non sono riuscite a tollerare il caldo e così hanno evitato di uscire nelle ore di punta. Tra le mura domestiche hanno fatto un uso spropositato nel condizionatore, un vero toccasana nel periodo in cui l’afa ha messo a dura prova anche i più tolleranti.
Inutile dire che le bollette hanno fatto versare lacrime. Nonostante tutto qualcuno ha pensato bene di andare sul web per scoprire qualche rimedio economico ed efficace. Famoso è il trucco del ventilatore che consiste nel mettere davanti una ciotola con del ghiaccio e in questo modo l’area di una stanza si rinfresca nell’immediato.
Quel periodo ormai è andato, dato che dalla fine del mese scorso è arrivato l’autunno. I primi giorni sono stati caratterizzati da pioggia abbondanti e calo delle temperature, ma ora sembra che le condizioni meteo siano migliorate. Non a caso c’è chi non ha ancora rinunciato ad andare al mare e crogiolarsi al sole.
Eppure c’è chi già pensa all’inverno, dunque sta andando alla ricerca di rimedi tali da poter alleggerire il carico delle spese economiche. Sul sito madonielive.it è stata riportata una notizia che potrebbe far fare i salti di gioia a chi detesta il freddo.
Con una bacinella il caldo è assicurato
Qualcuno corre il rischio di “diventare un ghiacciolo” per non ricevere a fine mese delle bollette salate, ma con questo metodo si potrà godere del caldo e non fare spese extra a fine mese. Tutto quello che occorre è una semplice bacinella d’acqua! Hai letto bene, ti servirà questo recipiente che hai già in casa.
Il termosifone e la stufa sono degli ottimi rimedi. Nel secondo caso stanno riscuotendo un grande successo quelli di pellet proprio perché ci sono alcuni vantaggi che man mano stanno convincendo sempre più persone. Non ci crederai, ma farai a meno dell’uno e dell’altra con il trucco della bacinella. Potrai avere 10 gradi in più in casa!

Sono disponibili dei tutorial in rete per i termosifoni
Gli esperti consigliano di non spegnere mai i termosifoni e di mantenere temperature moderate perché così la bolletta non sarà molto cara. Tuttavia non è questo il trucco di cui si sta parlando. A tal proposito ci sono dei tutorial in rete che possono esserti d’aiuto.
Occorre prendere una bacinella e posizionarla nella parte inferiore del termosifone dove c’è la manopola. Deve essere girata così da far uscire l’acqua e bolle d’aria che si sono create. In questo modo il calore potrà tornare a circolare senza alcun tipo di ostacolo.