Pizza e bibita a meno di 10 euro? In questa città è ancora possibile | Si trova nella regione più bella d’Italia

Pizza e bibita - www.pexels.com - Stylology.it
Vuoi mangiare una buona pizza e sorseggiare una bibita senza spendere cifre rilevanti? Secondo la classifica devi recarti in città.
La pizza è uno dei piatti più conosciuti e apprezzati in tutto il mondo, eppure in tanti sono concordi nel dire che la migliore si può gustare nel capoluogo campano. Basta recarsi in pizzeria e ordinare quella che piace di più secondo parere personale, anche se i più esperti sanno bene dove recarsi per tornare a casa ampiamente soddisfatti.
Ma quante persone conoscono la vera storia della pizza Margherita? Il suo nome deriverebbe da una scelta fatta dal pizzaiolo Raffaele Esposito quando nel 1889 creò questo piatto per la Regina Margherita di Savoia.
Eppure già nel 1858 il letterato Francesco De Bucard nel suo libro “Usi e costumi di Napoli e contorni descritti e dipinti” ne aveva già parlato. Per questo motivo le sue origini certe sono ancora avvolte nel manto del mistero. A prescindere da tutto una cosa è certa: è un piatto che piace a tutti, anche a chi ha il palato più esigente.
Purtroppo negli ultimi anni sono aumentati i prezzi a dismisura. Ti sembrerà assurdo, ma ci sono posti in cui la buona qualità si sposa perfettamente con un prezzo che conviene a tutte le tasche. Andiamo a scoprire dove bisogna recarsi.
Una classifica mostra dove si può spendere meno di 10 euro
Sul sito livornotoday.it è stata riportata una classifica di Altroconsumo in cui sono state riportate le pizzerie in base a quanto costa sedersi alle loro tavole. Pare che risulta più costoso mangiarne una nelle pizzerie di Sassari perché il costo si aggira intorno ai 14 euro.
A seguire chi vive a Bolzano o è semplicemente di passaggio potrà mangiare una buona pizza al prezzo di 13,90 euro. Il posto successivo è stato assegnato a Milano per il prezzo di 13, 50 euro mentre a Venezia c’è una lieve differenza di circa 3 centesimi. Sono state fino ad ora menzionate delle città del nord Italia.

Puoi gustare la pizza più buona ed economica qui
Ci sono quattro città del Sud dove si spende meno di 10 euro per una pizza e una bibita. Ovviamente quella per eccellenza si può mangiare a Napoli. Nella capitale italiana il discorso è diverso perché in alcune pizzerie si parla di 8, 50 euro mentre in altre si arriva a spendere addirittura 15 euro.
Nonostante tutto ogni occasione è buona per mangiare una buona pizza. Chi è legato alle tradizioni culinarie italiane senza dubbio opterà per altro quando andrà fuori Italia. Del resto è ben risaputo che la nostra cucina è una delle migliori.