Mentre la Rai taglia, lui incassa cifre record | Alberto Matano, svelato lo stipendio da capogiro: numeri da Super VIP

Alberto Matano - Stylology.it

Alberto Matano - Fonte Instagram @albertomatano - Stylology.it

Uno dei conduttori più amati dagli italiani porta a casa uno stipendio inimmaginabile, ma a quanto ammonta? Andiamo subito a scoprirlo.

La Rai da sempre propone dei programmi televisivi di grande interesse e c’è sempre un riscontro positivo perché gli ascolti sono sempre soddisfacenti. In questo periodo uno dei tanti programmi su cui si sta battendo e Affari tuoi con al timone della conduzione Stefano De Martino.

La competizione è molto sentita con la ruota della fortuna di Gerry Scotti che dall’estate fa compagnia agli italiani tutte le sere dopo il telegiornale. Lo share ha sempre soddisfatto gli alti vertici al punto tale che la messa in onda continuerà ancora per un po’ per poi dare spazio a Striscia la Notizia.

Nonostante tutto Stefano riesce a dare del filo da torcere proponendo sempre delle novità all’interno del programma a cui ha ridato freschezza e leggerezza. In questo caso, però, non si sta parlando dell’ex di Belen Rodriguez.

Secondo quanto riportato sul sito uspms.it pare che un volto noto del mondo dello spettacolo italiano incassi delle cifre da capogiro! È uno dei conduttori più amati in assoluto e da anni cavalca l’onda del successo conducendo dei programmi televisivi di un certo spessore sulla Rai. Prima, però, è giusto parlare un po’ del suo curriculum degno di tutto rispetto.

Alberto Matano, una carriera televisiva (e non solo) degna di rispetto

Alberto Matano oltre ad essere un conduttore televisivo è anche un giornalista. Nato a Catanzaro il 9 settembre 1900 1972, si è laureato in giurisprudenza alla Sapienza e ha subito collaborato con dei quotidiani. La carriera televisiva ha avuto inizio nel 1998 all’agenzia ANSA nella redazione di Bloomberg television.

Tra i vari programmi televisivi ha condotto Tg1, Speciale Tg1, Unomattina estate, La vita in diretta, La vita in diretta sabato, Telethon e a Grande richiesta-non sono una signora. È stato anche opinionista di Ballando con le stelle. Sicuramente guadagnerà delle cifre pazzesche!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vita In Diretta (@vitaindiretta)

Uno stipendio con tanti zeri lascia i fan a bocca aperta

Tenendo conto di vari contratti firmati nel corso degli anni, ha un compenso annuo lordo che si aggira intorno ai 240.000 euro. Facendo dei calcoli guadagnerebbe al mese lordi 20.000 euro. Senza prendere in considerazione gli extra e un esempio potrebbe essere la sua partecipazione a Ballando con le stelle che aumenta senza dubbio le sue entrate.

Del resto i telespettatori sostengono che meriti questi compensi perché ogni giorno entra nelle case degli italiani e svolge con dedizione senza la sosta il suo lavoro. Passione e professionalità, sono due componenti fondamentali per garantire una gratificazione soprattutto economica.