Lenzuola, BASTA cambiarle ogni settimana | La tua salute è a serio RISCHIO, questo il consiglio degli esperti

Lenzuola - Stylology.it

Lenzuola - www.pexels.com - Stylology.it

Se non segui alla lettera questi consigli potresti avere dei problemi di salute. Proteggi la tua famiglia cambiando le tue abitudini con il cambio delle lenzuola.

Chi si occupa delle faccende domestiche cerca sempre di trovare qualche soluzione efficace ed economica. Basta navigare sul web e il gioco è fatto. Per esempio è possibile utilizzare il bicarbonato di sodio per la propria casa.

Può assorbire i cattivi odori, pulire le superfici, igienizzare gli ambienti ed è efficace anche contro le muffe e i batteri. Un altro prodotto efficace che tutti noi abbiamo in cucina e il limone, un alleato eccezionale per il suo potere sgrassante, lucidante e disinfettante.

Anche l’aceto pulisce e igienizza varie superfici e lucida sia vetri che metalli. Questo significa che è ottimo anche per pulire da cima a fondo la stanza da letto.

Qui l’attenzione si sofferma in particolar modo sul letto. Molti italiani hanno un simpatico animaletto domestico che tranquillamente dorme sul letto. In questo caso qualcuno chiede se è opportuno cambiare le lenzuola con più frequenza. Ovviamente la risposta è positiva. Tuttavia c’è altro che può fare davvero la differenza. Andiamo a scoprire tutti i dettagli.

Ecco quando si devono cambiare le lenzuola

Secondo quanto riportato sul sito nonsolofesta.it pare che ci siano delle semplici regole da seguire quando si tratta di cambiare le lenzuola del tuo letto. Semplici regole che fanno una grande differenza non solo per l’ordine la pulizia della camera da letto, ma anche per la tua salute.

Prima di tutto si deve prendere in considerazione una serie di fattori esterni decisivi per il cambio delle lenzuola. In estate saprai che si tende a sudare di più e, di conseguenza, bisognerà cambiarle con più frequenza rispetto al periodo invernale. In realtà non bisognerebbe farlo ogni due settimane, ma neanche una volta al mese. La scelta dovrebbe essere personale, ma degli esperti sono intervenuti per esprimere il proprio parere.

Gattino sul letto - Stylology.it
Gattino sul letto – www.pexels.com – Stylology.it

Gli esperti sanno come avere pulizia e igiene

I dottori Charles Djerba e Alejandro Ruiz, rispettivamente microbiologo dell’Università dell’Arizona e dermatologo dell’ospedale clinico di Barcellona, consigliano di cambiarle ogni settimana e in questo modo non ci sarà l’accumulo di batteri e acari della polvere. Questo migliorerà sicuramente sia la qualità del sonno che della salute.

Sia i batteri che gli acari possono essere portati ulteriormente sul letto dagli animali domestici. Se hai anche dei bambini piccoli e c’è l’abitudine di mangiare a letto, allora dovresti cambiarle almeno dopo un paio di giorni. Ciò che conta è fare di tutto per avere un ambiente domestico pulito, ordinato e accogliente. Con questo piccolo gesto potrai ottenere grandi risultati sotto tutti i punti di vista.