“La paghi la metà, ma vale il doppio”: la passata di pomodoro che ha umiliato le marche storiche | Costa meno di 1€

Passata di pomodoro

Passata di pomodoro - Fonte Pexels - Stylology.it

Un’indagine ha rivelato una sorprendente verità tra gli scaffali del supermercato: ecco qual è la migliore passata di pomodoro.

In ogni cucina italiana, c’è un ingrediente che non manca mai: la passata di pomodoro. E’ ormai parte integrante delle nostre abitudini culinarie tanto che quasi non ci si fa più caso.

La passata rappresenta il cuore di tantissimi piatti, dalla pasta al ragù alle pizze fatte in casa, passando per sughi veloci e piatti della tradizione.

Eppure, nonostante in commercio ce ne siano davvero tantissime, non tutte sono uguali. Anche se l’etichetta può sembrare simile, la qualità varia enormemente da un marchio all’altro.

Per aiutare i consumatori a fare scelte più consapevoli, Altroconsumo ha condotto anche quest’anno la sua approfondita indagine sulle passate di pomodoro disponibili nei supermercati italiani.

Il confronto che nessuno si aspettava

A fare la differenza quando si parla di passate di pomodoro, sono fattori come la varietà e la provenienza dei pomodori, la lavorazione, l’acidità, la consistenza e persino la presenza di pesticidi o residui chimici. Questa volta però, a condividere il primo posto ex aequo, sono due passate molto diverse tra loro per immagine e percezione. Da un lato troviamo una passata considerata da molti la regina del settore, sinonimo di qualità e gusto inconfondibile; dall’altro un marchio generalmente percepita come “di fascia economica”.

Secondo Altroconsumo, entrambe le passate hanno raggiunto il punteggio massimo, grazie a una combinazione di ottima qualità organolettica, assenza di contaminanti, acidità bilanciata e prova d’assaggio superata a pieni voti. Scopriamo quali sono nel prossimo paragrafo

Passata di pomodoro
Passata di pomodoro – Fonte Pexels – Stylology.it

La paghi la metà, ma vale il doppio

La Mutti ha confermato la sua fama con un sapore dolce, consistenza vellutata e densità perfetta. Ma la vera rivelazione è stata la Conad, che ha eclissato molti marchi storici con un prodotto valido, sicuro e sorprendentemente buono, a un prezzo imbattibile: meno di 1 euro a bottiglia. È proprio questo il punto che ha colpito di più, la passata Conad offre una qualità da top di gamma a un prezzo da discount. Chi è abituato ad associare un prezzo più alto a una qualità superiore dovrà ricredersi. Il prodotto a marchio Conad ha dimostrato che è possibile risparmiare senza scendere a compromessi, offrendo un’alternativa concreta per chi vuole mangiare bene spendendo il giusto.

In un periodo in cui il risparmio è diventato una priorità per molte famiglie italiane, scoprire che un prodotto così economico è anche tra i migliori sul mercato può fare davvero la differenza. La passata Conad non è solo un’alternativa economica, è una scelta intelligente, soprattutto per chi cucina spesso e ha bisogno di un prodotto affidabile da usare ogni giorno.