La Germania è fuori moda, l’OKTOBERFEST si sposta a Napoli | Date ufficiali e location da urlo, c’è chi verrà da Boston

L'Oktoberfest italiano più bello

l'evento italiano che fa concorrenza alla Germania-Fonte-Pixabay-Pixelpower-01-Stylology.it

Ecco qual è il vero evento da non perdere se ami la birra e l’atmosfera di festa. Lascia perdere l’OKTOBERFEST.

Non c’è bisogno di arrivare fino in Germania. Ora a due passi da casa trovi una manifestazione molto speciale all’insegna del buon bere e del puro divertimento.

Scopri dove andare per goderti il nuovo OKTOBERFEST all’italiana e non lasciarti scappare

Ottime specialità enogastronomiche, street food, musica e fiumi di birra: ecco dove si trova il paradiso per chi ama trascorrere le giornate all’aria aperta in compagnia.

Un’atmosfera rilassata, allegria, giochi, e tante sorprese ti aspettano. Non perderti la manifestazione che fa concorrenza all’OKTOBERFEST.

OKTOBERFEST a Napoli, l’evento italiano che fa concorrenza alla Germania

L’Oktoberfest è un grande evento che ha alle spalle una lunga storia affascinante. Si tratta infatti di una festa nata in occasione delle nozze principe ereditario Ludovico I di Baviera e della principessa Teresa di Sassonia-Hildburghausen. La festa, tenutati a Monaco di Baviera, nel lontano 1810 è diventata un rito da ripetere di anno in anno. Ancora oggi, la cosiddetta Festa d’Ottobre, che è diventata ancor più popolare nel corso del tempo, attrae milioni di visitatori, certi di trovare buon cibo di strada, leccornie della cucina tipica locale, sia dolci che salate, ospiti d’eccezione, birra a volontà, giochi, premi, musica e sorprese.

Per fortuna però ora non c’è più bisogno di arrivare fino in Germania per godere dello spettacolo dell’Oktoberfest tedesco. A due passi da casa puoi trovare tutto quello che cerchi: fiumi di birra, street food e divertimento assicurato. Scopriamo dove e quando.

L'appuntamento per chi cerca ottimo street food e birra
Evento speciale a Napoli-Fonte-Pixabay-yorick77-Stylology.it

L’appuntamento da non perdere per chi cerca ottimo street food, allegria e una birra in compagnia

L’Oktoberfest si è appena spostato ufficialmente in Italia e più di preciso nella spettacolare Napoli. Il capoluogo campano ha dato appuntamento agli amanti della tradizionale celebrazione tedesca per una festa d’eccezione. Come si legge tra le ultime news pubblicate da parte della redazione di www.napolidavivere.it, proprio nella città partenopea sarà possibile trovare anche PalaErdinger, il Beer Garden e Kulturplatz e perfino aggiudicarsi un ambito premio, come un viaggio in Baviera.

Stiamo parlando dell’attesissimo Oktoberland. Dal 9 al 12 ottobre nel bellissimo parco giochi di Edenlandia infatti, si terrà una manifestazione all’insegna del puro divertimento, dedicata a grandi, piccini e ragazzi e anche a tutti coloro che amano la birra, lo street food e trascorrere le giornate all’aria aperta in compagnia. L’evento sarà completamente gratuito, in quanto, in occasione della manifestazione, si potrà accedere al parco, in via eccezionale, senza dover acquistare nessun biglietto di ingresso.