Dal 1° novembre scatta il nuovo obbligo, la REVISIONE auto è inutile | Senza questo dettaglio, 173 € di multa istantanei

Dal 1° novembre scatta il nuovo obbligo, la REVISIONE auto è inutile | Senza questo dettaglio, 173 € di multa istantanei

Revisione auto - www.flickr.com - Stylologu.it

La Polizia può addirittura privarti del tuo veicolo se non rispetti la nuova legge. Ecco cosa devi sempre avere a disposizione oltre la revisione. 

Quando ti iscrivi a scuola guida devi seguire i corsi di preparazione per poter sostenere l’esame scritto. Ovviamente le informazioni apprese ti serviranno anche per avere un buon esito con la prova pratica. Saranno di vitale importanza per garantire la massima sicurezza sia a te stesso che agli altri conducenti di autoveicoli.

Andando nello specifico, si tratta per lo più del Codice della Strada. È un insieme di leggi che regolano la circolazione stradale di persone, veicoli e animali. Non ci crederai, ma il primo regolamento fu emanato da Giulio Cesare per regolare la circolazione dei carri per le strade della Caput Mundi del passato.

Da allora tante cose sono cambiate ed è giusto che le persone siano al passo con i tempi. Chi possiede un’auto, per esempio, deve sapere se ci sono delle spese da rispettare e in caso contrario si andrà incontro a delle spiacevoli conseguenze.

Per esempio l’assicurazione deve essere rinnovata ogni anno, in quanto c’è una tolleranza di 15 giorni dopodiché il veicolo non può circolare. Se la Polizia becca il furbetto di turno avrà il diritto di dare multe salate con sequestro del veicolo. Con la nuova legge pare che ci sia un altro dettaglio da non sottovalutare.

Nuovo obbligo per chi ha un’automobile oltre la revisione

Secondo quanto riportato sul sito mobilitàsostenibile.it sembra che a breve si andrà incontro ad una nuova legge. Questo significa che bisogna costantemente aggiornarsi perché le Forze dell’Ordine spesso si imbattono in conducenti ignari delle novità. Per questi bisogna riportare un obbligo che scatterà il primo giorno del mese di novembre.

Qualcuno penserà probabilmente al cambio degli pneumatici, dato che andando incontro all’inverno si deve puntare su quelli realizzati proprio per questa stagione. In realtà non è così. Se sei curioso di scoprire di cosa si sta parlando allora prosegui nella lettura.

Triangolo auto - Stylology.it
Triangolo auto – www.motorzoom.it – Stylology.it

Multa e decurtazione dei punti dalla patente

Le strade in inverno sono più pericolose e questo potrebbe aumentare il numero di incidenti. Nel caso in cui l’auto su cui si viaggia presenta delle anomalie, ci sarà l’obbligo di fermarsi. In tal caso si deve avere uno degli accessori considerati fondamentali, ovvero il triangolo da posizionare a pochi metri di distanza.

Sei al posto di blocco ti beccheranno senza il triangolo, un obbligo da 1989, potresti ricevere una multa di 173 euro con decurtazione di 2 punti. Questo significa che devi stare attento a piccoli dettagli che potrebbero fare una grande differenza, in particolar modo per il tuo portafoglio.