Basta con la Toscana, il BORGO DEL VINO è solo in Campania | Lo bevi e ti accorgi che si tratta del migliore

Vino - www.radioitalianetwork.fm - Stylology.it
Dalla Toscana è possibile recarsi in Campania per sorseggiare un buon calice di vino. Chiudi gli occhi e sembrerà di stare tra le colline del Chianti.
La Toscana è nota non solo per i suoi paesaggi immersi nel verde e per il patrimonio artistico-culturale degno di tutto rispetto, ma anche per la vasta produzione di vini pregiati. Quello noto a tutti è il famoso Chianti classico, ma gli intenditori sanno che la lista è immensa.
Un altro molto apprezzato è il Brunello di Montalcino DOCG e a seguire ci sono tra i rossi il Nobile di Montepulciano DOCG, il Morellino di Scansano DOCG e il Bolgheri. Tra i bianchi spiccano il Vernaccia di San Gimignano DOCG, il Vermentino, l’Ansonica e il Vin santo.
C’è davvero l’imbarazzo della scelta, dunque non resta che bere un bel calice di vino in base a proprio gusto personale. Tuttavia non occorre necessariamente recarsi in Toscana per gustare i migliori in assoluto.
Anche nel capoluogo campano chi se ne intende potrà essere ampiamente soddisfatto tra qualche ora in una bellissima località. Se sei curioso prosegui nella lettura.
A Napoli un evento enogastronomico
Sul sito napolitoday.it è stata riportata una notizia che sicuramente entusiasmerà coloro che si concedono volentieri un bel calice di vino quando c’è l’occasione. A tal proposito sarà possibile fare una degustazione esperienziale in una delle aree più rinomate del capoluogo campano.
Stiamo parlando della bellissima zona di Chiaia, nota per essere un quartiere benestante con ristoranti di pesce e bar eleganti. Presso Magnolia Napoli si terrà una nuova tappa di Wine TV in Tour. In che cosa consiste? Andiamo subito a scoprirlo.

Un’esplosione di sapori garantito
Il 30 settembre 2025 alle ore 19.00 si è tenuto un evento dedito al vino, ovvero uno dei cinque organizzati in tutta Italia. In collaborazione con AIS Campania le persone hanno avuto modo di vivere un’esperienza gastronomica priva di paragoni accompagnata da del buon vino. “È un format straordinario per vivere appieno l’esperienza della degustazione: il racconto che l’accompagna è fondamentale per far conoscere da vicino le realtà aziendali…Eventi come questi sono importanti perché uniscono formazione, intrattenimento e qualità”, ecco quanto riportato dall’organizzatrice del tour Antonella De Cesare.
All’evento era presente Carmine Galasso del team Wine TV che ha raccontato di quanto lavoro ci sia dietro da parte di aziende che curano territori e vigneti senza tralasciare alcun dettaglio. Presente anche un aperitivo firmato Magnolia e i partecipanti hanno potuto degustare del vino per poi sottoporsi a un test a risposta multipla.