Trenitalia lancia la selezione più ASSURDA: il requisito è il sorriso | Paga 25.000€ all’anno, candidati qui

Trenitalia - www.commons.wikimedia.org - Stylology.it
Sei alla ricerca di un lavoro? Trenitalia ti dà la possibilità di firmare un contratto, ma devi rispettare un requisito fondamentale. Andiamo a scoprire di quale si tratta.
I giovani, una volta che terminano il percorso scolastico della scuola secondaria di secondo grado, possono optare per una delle seguenti alternative: iscriversi all’università o catapultarsi immediatamente nel mondo del lavoro. Nel primo caso si è consapevoli di dover studiare e impegnarsi per raggiungere un obiettivo mentre nell’altro caso ci possono essere delle varianti.
C’è chi subito supera un colloquio e inizia a guadagnare mentre altri devono pur sempre studiare per fare dei concorsi specifici. Si tratta di una scelta che dipende molto dalle proprie ambizioni, dalle proprie esigenze e da tanti altri fattori. L’importante è svolgere un lavoro che gratifichi sotto ogni punto di vista.
Chi è alla ricerca di un lavoro inevitabilmente si avvale del web per trovare qualche proposta interessante. Ci vuole pazienza perché non è facile arrivare subito a ciò che fa al caso proprio, ma i più fortunati sicuramente troveranno l’annuncio di Trenitalia, dal momento che si vuole ampliare il personale.
Trenitalia è un’azienda pubblica partecipata al 100% da Ferrovie dello Stato e si occupa della gestione del trasporto ferroviario di passeggeri. Fu fondata nel 2000 a Roma e da allora si sta ampliando al punto tale da coinvolgere più persone per garantire un servizio efficace ai cittadini. Non a caso sul sito corrieredicomo.it è stata riportata inerente alla ricerca di nuovi volti per un ruolo specifico.
Trenitalia cerca due figure professionali
Andando nello specifico, l’occasione da cogliere al volo è ottima per coloro che risiedono nel Lazio. In tanti desiderano la stabilità economica per raggiungere la desiderata indipendenza, dunque con Trenitalia possono riuscirci.
Negli ultimi anni il sistema ferroviario non si basa solo sull’indiscussa professionalità, ma anche sulla capacità di saper comunicare con le persone. Così facendo si diventa ancor di più un punto di riferimento per i viaggiatori. È stata aperta una selezione per giovani diplomati con un contratto di apprendistato professionalizzante. Chi ha un determinato requisito lo supererà a occhi chiusi.

Ecco quali sono i requisiti da rispettare
In poche parole le posizioni ricercate sono il capotreno e il customer advisor. Il primo sarà responsabile della sicurezza, della regolarità del viaggio e dell’assistenza ai passeggeri mentre l’altro sarà impegnato nell’accoglienza, nell’informazione e nella promozione dei servizi. Possono fare domanda chi ha un’età compresa fra i 18 e 29 anni, un diploma quinquennale, la conoscenza della lingua inglese era residenza nella regione Lazio.
Inutile dire che bisognerà mostrare il proprio sorriso per rendere il servizio impeccabile. La candidatura deve essere inviata entro il 19 settembre 2025, quindi significa che c’è ancora tempo. Se non l’hai ancora inviata affrettati!