Supermercato più famoso d’Italia travolto dalla crisi: saracinesche abbassate, scaffali vuoti e famiglie disperate che non sanno più dove fare la spesa | È la fine

Supermercato in crisi

Corsie del supermercato e donna con espressione avvilita (Canva) Stylology.it

Notizia shock riguardo uno dei supermercati più amati dagli italiani: ecco qual è l’attività che ha chiuso i battenti.

In genere, quando ci troviamo bene in un posto, facciamo fatica a lasciarlo andare. In questo caso, parliamo di supermercati, di professionalità e di accoglienza.

Trovare quello giusto può essere complicato, perché sono tanti i fattori che entrano in gioco, come il rapporto qualità-prezzo, la disponibilità dei prodotti, la cordialità dello staff.

Di questi tempi, forse, il punto a cui si guarda di più è proprio la possibilità di risparmio. Alcuni supermercati, infatti, danno modo di acquistare merce valida, a prezzi super vantaggiosi.

Con i rincari che ci sono stati negli ultimi anni, questa caratteristica è sicuramente una marcia in più. Peccato, però, che uno di questi supermercati così tanto amati stia per chiudere i battenti.

Fidelizzare il cliente

Se una qualsiasi società vuole avere davvero successo, deve conoscere tutte le tecniche per poter fidelizzare il cliente. È grazie a chi acquista e si fida della tua attività se il fatturato cresce. Per far sì che i clienti si affezionano a un brand, occorre mettere in pratica diverse strategie utili, come una carta accumula punti, nel caso dei supermercati. Questa, ormai, è comune a quasi tutte le attività e serve a poter ordinare dei premi, a fine anno o ad avere uno sconto sulla spesa.

Un’altra genialità è anche quella di ideare degli omaggi per i clienti assidui o delle offerte speciali. Le famiglie italiane prestano molta attenzione a queste coccole ed è in base a tutto ciò che scelgono quale supermercato fa al caso loro e quale, invece, sarebbe meglio evitare. Ce n’è uno, in particolare, che è amato da tutti e che viene apprezzato proprio per il risparmio che garantisce. Peccato che abbia abbassato le saracinesche e che gli scaffali siano stati svuotati completamente.

Chiusura supermercato
Scaffali del supermercato vuoti (Canva) Stylology.it

Colpo basso per gli italiani

Tra tutti i supermercati più in voga, Eurospin è uno di quelli più scelti. Questo discount mette a disposizione del cliente dei prodotti di ottima qualità, a prezzi accessibili a tutte le tasche. È proprio questo il punto di forza di Eurospin, che ha una folla di persone che lo sostiene. Negli ultimi giorni, però, si è diffusa la notizia che alcuni punti vendita starebbero per chiudere i battenti in maniera definitiva. La notizia ha lasciato senza parole i clienti assidui, che ora si trovano spiazzati e non sanno come muoversi.

Le famiglie sono disperate, perché non sanno più dove fare la spesa, ma non finisce qui. Infatti, il problema è anche di tutti quei dipendenti che rischiano di perdere il posto di lavoro e di rimanere a casa. Un vero colpo basso per centinaia di italiani, che riponevano in Eurospin le speranze per un futuro più economico, ma comunque di qualità.