Scoperto il BORGO più BELLO d’Italia, è una perla nel cuore della penisola | Roma distrutta e Napoli asfaltata

Nuovo Borgo più bello d'Italia

Nuovo tesoro scoperto in Italia-Fonte-Canva-naruedom-Stylology.it

Lascia perdere le solite destinazioni nostrane: è questo il vero Borgo più bello d’Italia. La sua bellezza toglie il fiato.

Se farai visita al suo antico centro storico resterai rapito e catturato dal suo fascino autentico.

Questa non è solo una località che affascina turisti e visitatori ma è, ufficialmente il Borgo dei Borghi.

Nelle scorse ore è stata fatta una scoperta sensazionale: trovato il borgo più bello d’Italia.

Ecco dove si trova e perché è stato scelto tra tante cittadine del Bel Paese.

Borgo più bello d’Italia, una perla nostrana fatta di arte, storia e antiche tradizioni

L’Italia è un Paese che unisce bellezza, arte, storia, tradizioni e tanti gioielli che tutto il mondo ci invidia. Non si contano le località che meritano almeno una visita e per vederle tutte e apprezzarle fino in fondo non basterebbe una vita non è facile scegliere un singolo Comune italiano ed eleggerlo Borgo più bello d’Italia ma è proprio quello che è accaduto nelle scorse settimane. A quanto pare, il borgo in questione si aggiudicato questa menzione speciale e questo titolo ambitissimo per via del suo fascino autentico e per i tesori che racchiude.

Si tratta di un antico agglomerato urbano nato in epoca bizantina, come testimoniano le grotte con affreschi sacri e gli altri resti appartenenti a quel periodo e rinvenuti nel centro della cittadina italiana e nei dintorni. Scopriamo insieme qual è il Borgo più bello di tutta l’Italia.

Borgo più bello d'Italia
Città più bella d’Italia-fonte-Youtube-Gabriele-Sapienza-Stylology.it

Scoperto il tesoro nascosto del Bel Paese

A quanto pare, la cittadina in questione si trova a sud del Bel Paese e, più di preciso, in Sicilia. La regione sicula nasconde un autentico gioiello nostrano, che di recente è stato scoperto ed è stato eletto Borgo più bello d’Italia. A meno di 40 km di Catania c’è una perla preziosa, che merita di essere visitata almeno una volta nella vita. Si tratta di Militello in Val di Catania, un Comune di appena 6.000 abitanti dell’omonima città siciliana.

Come si legge tra le ultime news condivise da parte della redazione di www.finestresullarte.info attraverso il programma tv di punta di Mamma Rai, Rai Cultura, condotto da Camilla Raznovich è stato nominato ufficialmente Borgo dei Borghi 2025. Del resto il monastero di San Benedetto, risalente al XVII secolo, con tutti i suoi dettagli preziosi e la statua in legno della Madonna del Rosario dell’inizio del 600, i diversi palazzi barocchi fanno di questa cittadina italiana uno scrigno di tesori di inestimabile valore architettonico e storico. Il cuore originario della città di Militello in Val di Catania è Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco sin dal 2002.