RIVOLUZIONE WHATSAPP, non funziona più niente da stanotte: quando riaccendi il telefono trovi questa nuova impostazione

Nuova impostazione su WhatsApp per gli utenti

Nuova impostazione su WhatsApp (Fonte: Canva) - www.stylology.it

Rivoluzione WhatsApp: ecco cosa cambierà quando riaccenderai il telefono con questa nuova impostazione.

WhatsApp è una delle app di messaggistica più usate di sempre a livello mondiale, poiché grazie alle sue funzioni permette non solo di restare in contatto con gli amici, ma anche di svolgere sempre più funzioni senza uscire dal programma.

Infatti se prima era nato come un “semplice” mezzo per chattare e fare videochiamare con amici e parenti, con il passare del tempo sta diventando uno strumento sempre più all’avanguardia, sia per le relazioni private che per quelle lavorative.

Inoltre è possibile svolgere svariate azioni senza più il bisogno di scaricare app extra, come per esempio la possibilità di creare un avatar, o degli sticker personalizzati e ancora avere filtri per fotografie e video.

Oltre a tutto questo sta per arrivare una rivoluzione WhatsApp: quando riutilizzerai lo smartphone troverai questa nuova impostazione, ecco di cosa stiamo parlando.

Gli aggiornamenti di settembre 2025 per WhatsApp

Prima di parlarvi della rivoluzione che sta per “colpire” gli utenti di WhatsApp sappiate che ne sono previsti altri da questo mese in poi: qualcuno è già arrivato e qualcuno arriverà. Si parla di sfondi personalizzati sfruttando la funzione implementata di Meta AI, di temi nuovi per le chat business su Android, la possibilità di aggiungere in automatico gli sticker personalizzati e così via, arrivando a una vera chicca letta su news.fidelityhouse.eu.

Parliamo della possibilità di “condividere gli aggiornamenti di stato solo con una lista di “amici stretti”, direttamente dalle impostazioni della privacy”. I contenuti che saranno pubblicati in questo modo dovrebbero avere un colore diverso per differenziarsi dai classici aggiornamenti standard; anch’essi saranno visibili per 24 ore e protetti sempre dalla crittografia end-to-end e infine nessuno saprà se è stato aggiunto o rimosso dalla lista dei nuovi aggiornamenti.

Rivoluzione WhatsApp con la nuova funzione in arrivo
Rivoluzione WhatsApp con la nuova funzione (Fonte: Canva) – www.stylology.it

La novità in merito alla nuova impostazione

Oltre alle novità elencate nel paragrafo precedente, ce n’è ancora un’altra che rientra in quella che è stata definita come una rivoluzione WhatsApp, visto che con questa nuova impostazione, l’app sarà diversa da come ve la ricordavate.

Come leggiamo da insolenzadir2d2.it, non si sa ancora quando, ma dovrebbe arrivare nei prossimi giorni ai primi tester, la funzione chiamata: night mode nella fotocamera interna. In pratica se questa funzione è attiva, quando si vorrà fare una foto in un ambiente considerato troppo buio, apparirà una piccola icona a forma di luna che vi permetterà di ottimizzare la nitidezza e la luminosità, in base all’ambiente esterno. In questo modo le vostre foto appariranno più chiare, ma badate bene, questa funzione non sarà automatica, visto che da quanto si legge, sarà l’utente a doverla attivare ogni volta. Pare che prossimamente dovrebbe arrivare a un numero sempre maggiore di utenti.