Poste Italiane, lanciato il bonus over 70: per tutti i vecchietti finalmente un po’ di soldi in più | Fila infinita agli sportelli

Poste italiane uffici (Depositphotos)-stylology.it
L’idea di un nuovo bonus potrebbe essere il motivo di file più lunghe presso gli uffici di Poste Italiane, specialmente per questa categoria.
Ogni mattina, i suoi uffici e i suoi sportelli sono pieni di cittadini in attesa di sbrigare le loro commissioni, la stessa scena in tutte le città italiane.
Recarsi alle poste è un’azione frequente nella vita di chiunque, che sia per un pacco, per una raccomandata, dal giovane all’anziano si ritrovano lì.
Non solo per pagare le bollette e per le solite commissioni, forse è giunto il momento che quelle lunghe file in attesa alle Poste Italiane, valgano davvero la pena.
Forse così sarà per migliaia di anziani che vedranno arrivare qualche spicciolo in più nelle loro case. Il merito sarebbe di un nuovo bonus pensato appositamente per loro.
Poste Italiane: un bonus per gli over 70?
L’ipotesi, circolante negli ultimi mesi, sarebbe quella dell’introduzione di una sorta di nuovo bonus per gli over 70. Un’età quanto mai delicata, sostenuta economicamente dalla percezione della pensione di anzianità che però, come sappiamo non sempre basta e un aiutino in più non farebbe poi così male.
Qualcuno lo descriverebbe come un’integrazione proprio sulla pensione percepita mensilmente, il cui valore sarebbe calcolato sul reddito e sull’ISEE del contribuente, ma sembra che così non sarà. Più che bonus, dovrebbe trattarsi di una possibilità di risparmio pensata proprio dal servizio postale nazionale, da Poste Italiane.

Questa volta la fila vale qualche soldo in più
Attraverso uno dei suoi strumenti più noti, la carta PostePay, Poste Italiane, per i contribuenti che hanno superato i 70, avrebbe pensato all’opportunità di farli risparmiare sul pagamento dei bollettini postali. Pagando con la carta non solo sarà più veloce e accessibile, si ridurranno le file e i tempi di attesa e anche i costi di commissione a quanto pare.
Ecco cosa sarebbe questo bonus, una riduzione della commissione sul pagamento di diversi tipi di bollettini che di solito è di circa 2 euro, verrebbe così dimezzato per gli over 70, costando solo 1 euro. Se hai compiuto 70 anni e possiedi una carta PostePay, quando ti recherai allo sportello, saprai cogliere al volo quest’opportunità.