Ducati la regina del motoclismo low cost | L’azienda italiana fa felici i suoi fedelissimi

Ducati - fonte_Ansa - Stylology.it

Ducati - fonte_Ansa - Stylology.it

Ducati si conferma uno dei marchi di moto più amati in assoluta e adesso propone la sua bellissima low cost. 

Per molti anni il marchio Ducati ha rappresentato un vero e proprio sogno a due ruote di tutti gli amanti del motociclismo. Lei che da sempre è sinonimo di potenza, tecnologia e design inconfondibile, la bellissima di Borgo Panicale è da sempre l’oggetto del desiderio di molti.

Il blasone della casa emiliana non è mai stato in discussione, ma è anche vero che i costi d’acquisto di uno dei suoi modelli risulta essere piuttosto difficile per coloro che desiderano entrare nel ristretto gruppo Ducati.

Oggi però sembra che qualcosa sia cambiato a Ducati, cavalcando un mercato in netta crisi, va alla ricerca di soluzioni che aprano la porta al maggior numero di persone possibile.

Ecco allora cosa avrebbe lanciato sul mercato la casa di Borgo Panigale.

Una svolta per i motociclisti appassionati ma attenti al portafoglio

Chi ama le due ruote sa bene che Ducati è da sempre il simbolo di quello che si conosce come top di gamma nel mondo delle sportive. Un vero e proprio punto di riferimento per le prestazioni elevate e lo stile, nel MotoGp è un vero e proprio punto di riferimento, l’obiettivo dei più grandi piloti. I prezzi di ingresso però, quando si tratta di acquistare una Ducati, non sono di certo alla portata di tutti e hanno spesso costretto molti a guardare da un’altra parte, verso marchi che sono molto più economici.

Ma il motociclismo non può certo essere solo per ricchi e quindi di fronte a modelli nuovi e super tecnologici, si cerca un mercato parallelo, come quello dell’usato, spesso accontentandosi. Ducati però ha saputo prendere una decisione vera molto importante, conservando comunque la qualità dei mezzi da essa proposti. Una direzione da seguire, un’opportunità concreta, che permette di avere finalmente la Ducati che tanto si ama.

Ducati 848 - fonte_YouTube - Stylology.it
Ducati 848 – fonte_YouTube – Stylology.it

La Ducati 848: la sportiva che rende accessibile il sogno

Una vera e propria rivoluzione low cost quella a cui si assiste grazie alla Ducati 848, un modello in grado di conquistare tutti fin dal suo debutto e quindi far innamorare anche grazie a dei prezzi che sono finalmente accessibili. Con i suoi 210 cm di lunghezza e una sella posta a 83 cm da terra, questa sportiva è pensata per riuscire a garantire prestazioni elevate e una posizione di guida che richiama immediatamente il DNA racing del marchio. Pochi i punti deboli che presenta la moto, il principale riguarderebbe il calore che viene emanato dagli scarichi e le vibrazioni che con il tempo potrebbero comparire.

Dettagli che sono comunque gestibili se si provvede a una corretta manutenzione che non intaccano il valore della moto stessa. Il costo? Solo € 10 mila euro, che permettono di avere un ottimo rapporto qualità/prezzo. Insomma, il compromesso per chi vuole entrare nel mondo Ducati.