Citröen torna a far girare la testa a tutti con la sua C3 Cross | Pronta a battere la concorrenza

Citröen C3 - fonte_Stellantis.it - Stylology.it

Citröen C3 - fonte_Stellantis.it - Stylology.it

Citröen torna in grande stile con la sua C3 Cross, il marchio Stellantis sceglie la sua arma per battere la concorrenza.

Ancora una volta il mercato automobilistico riesce a sorprenderci e lo fa con un segmento di automobile che negli ultimi anni ha conquistato una fetta considerevole di mercato, ovvero quello dei SUV. Numerose le case automobilistiche che hanno puntato su di essi, mettendo in campo versioni compatte adatte anche a girare comodamente in città.

Dal canto suo Citröen propone un crossover sofisticato, un modello che sarebbe in grado di ribaltare completamente gli equilibri. La C3 è arrivata ormai alla quarta generazione ed è ormai in grado di catturare l’attenzione di buona parte del mondo automobilistico, senza rinunciare allo stile.

Una vettura che sembra essere in grado di unire l’eleganza urbana e lo spirito dinamico, riportando l’attenzione su talune caratteristiche come: comfort, versatilità e un prezzo accessibile.

Vediamola allora da vicino l’auto destinata a divenire il punto di forza Citröen.

Stile da crossover e dettagli che fanno la differenza

Fin dal primo sguardo questa Citröen C3 Cross si distingue per il suo design rinnovato, con delle linee molto più decise e proporzionali che riescono ad avvicinare il prodotto al mondo dei crossover: 4 metri di lunghezza, 1,75 metri di lunghezza e dimensioni piuttosto generose, senza però essere difficile da maneggiare in città.

3 sono gli allestimenti disponibili: You, Plus e Max, con quest’ultimo, il top di gamma, sfoggia cerchi da 17 pollici, luci posteriori a LED, tetto bicolore, vetri oscurati e persino la ricarica wireless per smartphone. Un abitacolo accogliente, che permette di viaggiare comodamente anche sulla lunga percorrenza. Il comfort è garantito da dettagli come il clima automatico e le tre prese USB-C. Non manca l’eleganza all’interno dell’auto, con i sedili in tessuto Tep grigio metropolitano.

Citröen C3 - fonte_Citroen - Stylology.it
Citröen C3 – fonte_Citroen – Stylology.it

Motore brillante, consumi ridotti e prezzo competitivo

Questa C3 Cross promette di essere l’auto delle meraviglie, sotto il cofano batte un motore da un 1.2 litri turbo benzina da 100 CV, abbinato a un cambio manuale a sei rapporti fluido e preciso. Una combinazione che regala un notevole piacere di guida, con una risposta estremamente dinamica e una leggerezza nello sterzo che la rende perfetta anche in città.

Il computer di bordo segna una media di 5,7 litri/100 km, perfettamente in linea con quanto dichiarato. Anche le emissioni sono contenute, tra 113 e 115 g/km di CO2, ottenendo un modello competitivo sia per quello che riguarda i costi che l’impatto ambientale. Il prezzo? La base è di 19.850 euro, molto più basso di altre sue concorrenti.