Caffè, compriamo sempre gli stessi ma la migliore marca sul mercato è toscana: la trovi nei supermercati ma non la compra mai nessuno | Sembra di bere il caffè al bar

Espresso al bar (Pexels)-stylology.it

Espresso al bar (Pexels)-stylology.it

Per gli italiani è un’abitudine irrinunciabile, un obbligo giornaliero che procura piacere: ecco quale potrebbe essere il migliore sul mercato.

Potremmo definirlo come il rituale giornaliero della maggior parte degli italiani. Sono davvero in pochissimi a non amarlo, apprezzarlo e desiderarlo, sin dalle prime ore del mattino.

In effetti, non c’è ora in cui non vada bene: una tazzina di caffè è la giusta coccola a colazione, dopo pranzo, in pausa dal lavoro, al bar con gli amici.

Sebbene l’Italia sia un vero e proprio paradiso in fatto di caffè e di scelta, per tutti i gusti, capita spesso di acquistare e di conseguenza consumare sempre lo stesso tipo, abituandosi quasi a quel gusto.

Viene a mancare la curiosità di provare qualcosa di nuovo che potrebbe sorprendere le nostre papille gustative positivamente.

Italiani e caffè: comprano sempre lo stesso al supermercato

Come abbiamo detto il ventaglio di scelta è veramente vario e numeroso. C’è da aggiungere che si tratta di possibilità tutte validissime, caffè di altissima qualità e di produzione italiana, tra i quali poter scegliere. Aromi ben distinti, unici, eccezionali pronti a cambiare l’umore con una sola tazzina di espresso.

Se anche tu compri sempre lo stesso caffè, proprio tra quegli scaffali del supermercato, la prossima volta osa perché potresti davvero darti la possibilità di provare il gusto di un vero espresso all’italiana, proprio come quello del bar: da molti intenditori, esperti e classifiche è stato classificato come una delle migliori, se non la migliore marca di caffè sul mercato.

Macchina caffè (Pixabay)-stylology.it
Macchina caffè (Pixabay)-stylology.it

Una marca toscana: la migliore sul mercato

È un brand italianissimo, di produzione toscana, ed è reperibile nella maggior parte dei supermercati italiani. Caffè Vergnano si aggiudica questo primato per il suo gusto unico e intenso, tipico del buon caffè all’italiana che piace tanto anche all’estero. Capace di mettere d’accordo tutti, sembra anche i gusti dei più intransigenti.

Ovviamente la lista di caffè italiani rinomati e apprezzatissimi è davvero lunga. Non possiamo non citare marche come Lavazza, un simbolo del chicco all’italiana, il vero “espresso italiano”, contraddistinto da un gusto dolce che si fonde con odori e sapori diversi, dal cioccolato alla frutta secca. Ancora Caffè Kimbo o Illy  tutti nomi che sono delle istituzioni del caffè nostrano.