Affitto, da domani tutto a METÀ prezzo | Grazie al nuovo Bonus SALVA ITALIANI, entri in casa nuova con sconti pazzi

Bonus - pexels - stylology
Svolta per chi è costretto o sceglie di vivere in affitto. Il nuovo bonus salva italiani regala gioie e fa respirare il portafoglio degli italiani.
L’incubo di trovare una casa a un prezzo accessibile è una realtà che sta affliggendo sempre più persone in Italia. Figuriamoci chi non può permettersi per qualsivoglia motivo, di vivere in una casa di proprietà.
Da Milano a Roma, passando per Bologna e Firenze, il mercato degli affitti è diventato una vera e propria giungla, con prezzi che galoppano a ritmi vertiginosi e sembrano non voler più tornare indietro.
Stipendi fermi o in crescita lentissima, un’inflazione galoppante e una domanda sempre più alta: un mix esplosivo che rende la ricerca di una casa un’impresa titanica per studenti, giovani lavoratori e famiglie.
A Milano, ad esempio, i canoni d’affitto hanno raggiunto cifre esorbitanti, con monolocali che superano i 1.000 euro al mese e bilocali che sfiorano i 2.000. Una situazione insostenibile per la maggior parte dei cittadini che, per non essere costretti a vivere in appartamenti minuscoli o in periferie lontanissime, sono costretti a sacrificare una fetta sempre più grande del loro stipendio per l’affitto. Oppure allontanarsi dalla città, alla stregua di un pendolare.
Un fenomeno globale: Bonus Salva Italiani
Ma Milano non è l’unica città ad affrontare questa emergenza. Anche Roma non è da meno, con quartieri centrali dove un affitto è diventato un lusso per pochi, e con zone più periferiche dove i prezzi sono comunque tutt’altro che convenienti. Il risultato?
Un esercito di persone che si barcamena tra annunci online, visite a immobili fatiscenti e la speranza di trovare una soluzione che non li costringa a vivere in condizioni precarie. Mentre il dibattito sul caro-affitti continua a infuriare, il governo ha annunciato una novità che potrebbe rivoluzionare il mercato immobiliare.

L’iniziativa del Bonus Salva Italiani
Si chiama Bonus Salva Italiani ed è un’iniziativa destinata a tutti gli inquilini che si trovano in difficoltà economica e non solo. Da domani, grazie a questo bonus, sarà possibile affittare una casa a metà prezzo, con sconti che potrebbero arrivare al 50%. Ma chi potrà usufruire di questo bonus?
Il bonus prende il nome di Help Affitto, un bando operativo presso l’Università di Ferrara, che mette a disposizione un sostegno economico per le spese di locazione sostenute in questo anno dagli studenti che hanno studiato, e studiano tutt’ora, lontano da casa. In particolare: i fuori sede, chi è iscritto all’anno accademico 2024-2025 a un corso di laurea dell’ateneo che promuove il bando, che possiede un ISEE 2024 non superiore a 20.000 euro, oppure un’analoga certificazione di reddito estero valida. Restano esclusi: gli studenti non fuori sede, chi supera la soglia del reddito, oppure chi ha già usufruito di altri bonus.