UFFICIALE – Il Tribunale di Milano ha emesso la sentenza su Chiara Ferragni: “Dovrà occuparsi di tutte le spese”

Chiara Ferragni sentenza tribunale di Milano - stylology.it.it (Fonte foto Instagram @chiaraferragni)

Chiara Ferragni sentenza tribunale di Milano - stylology.it.it (Fonte foto Instagram @chiaraferragni)

L’attenzione dei media torna a concentrarsi su Chiara Ferragni: è arrivata in queste ore una nuova sentenza del tribunale di Milano che cambia ogni cosa.

Gli ultimi anni sono stati davvero intensi per Chiara Ferragni, ritrovatasi al centro di una vicenda giudiziaria legata alla vendita dei pandori Balocco, esplosa nel 2022.

L’iniziativa, nata con l’intento di devolvere il ricavato all’ospedale Regina Margherita di Torino per l’acquisto di farmaci, ha poi sollevato non poche polemiche.

Ma il clamore mediatico non si è fermato al caso Balocco. Anche la sua vita privata è finita sotto i riflettori, soprattutto dopo l’annuncio della fine del matrimonio con il marito Fedez. Una notizia che ha sconvolto i fan della coppia, seguitissima sui social, tanto da diventare uno dei fenomeni più commentati in Italia, e non solo.

Oggi, però, Chiara Ferragni torna nuovamente al centro della scena mediatica per un motivo ben preciso: una sentenza appena emessa dal tribunale di Milano che cambia radicalmente le cose.

Chiara Ferragni, arriva la sentenza del tribunale di Milano

Ebbene sì, gli ultimi anni non sono stati affatto semplici per l’imprenditrice digitale. Oltre al caso Balocco, ha dovuto affrontare la separazione da Fedez, decidendo di rimodulare la condivisione della propria vita privata. Un esempio evidente è stata la scelta di esporre molto meno i figli Leone e Vittoria sui social network. A tutto questo si è aggiunto anche il gossip su una presunta relazione con Giovanni Trucchetti Provera. Dopo un periodo di crisi, secondo quanto riportato da Coming Soon e citando anche il giornalista Gabriele Parpiglia, i due avrebbero ripreso a frequentarsi.

Nel frattempo, però, è stata ufficializzata una notizia di ben altro peso: il tribunale di Milano ha emesso la sentenza definitiva sulla fine del matrimonio tra Chiara Ferragni e Fedez.

Fedez - Stylology.it
Fedez – Stylology.it (Fonte X)

“Dovrà sostenere tutte le spese…”

A quanto pare, la separazione tra Fedez e Chiara Ferragni si sarebbe conclusa in maniera pacifica, nonostante le difficoltà affrontate dalla coppia lontano dalle telecamere. Martedì 22 luglio 2025, infatti, il tribunale di Milano ha emesso la sentenza definitiva, sancendo la fine legale del matrimonio. Secondo quanto riportato anche da Il Messaggero, i due ex coniugi hanno trovato un accordo per l’affidamento congiunto dei figli Leone e Vittoria. Tuttavia, Fedez non verserà alcun assegno di mantenimento né per l’ex moglie né per i figli. Sarà però lui a farsi carico interamente delle spese sanitarie e scolastiche dei bambini.

Con la conclusione del loro matrimonio, Chiara Ferragni e Fedez si apprestano ora a scrivere nuovi capitoli delle loro vite: non più come coppia, ma come genitori uniti nel bene dei figli.