Questo è il miglior detersivo di tutta Italia: sembra una sottomarca e invece la classifica lo ha premiato | Risparmio, profumo e igiene al 100%

Il detersivo migliore d'Italia (Fonte: Canva) - www.stylologi.it
Ecco qual è il detersivo migliore di tutta Italia… e attenzione, perché è una sottomarca, a discapito di quello che si potrebbe pensare.
Quello che abbiamo imparato nel corso dei secoli è che l’igiene verso se stessi e per la propria casa è molto importante. Questo perché, in passato, molte malattie sono sopraggiunte proprio per la mancanza di pulizia.
Non solo parassiti, ma anche germi, batteri e virus si possono annidare intorno a noi e alcuni di essi, nei secoli, hanno messo a dura prova la sopravvivenza dell’essere umano, come la peste nera.
Per questo motivo, oggigiorno, la pulizia della casa in tutte le sue forme è presa molto sul serio. E, fortunatamente, in commercio esistono veramente molti prodotti di brand diversi che fanno al caso vostro, in base a quello che state cercando.
Se volete sapere qual è il detersivo considerato il migliore d’Italia, allora dovrete necessariamente acquistare questo. A dimostrazione del fatto che non sempre i marchi blasonati indicano l’eccellenza, questo detersivo top di gamma è reperibile al discount: ecco di quale prodotto stiamo parlando.
I criteri di valutazione per redigere la classifica
Prima di rivelarvi chi è il vincitore della classifica in merito al detersivo migliore d’Italia, dobbiamo fare un passo indietro, indicandovi i criteri utilizzati per arrivare a questo risultato. Come possiamo leggere da ilfattoquotidiano.it, a stilare la classifica sono stati gli esperti di Altroconsumo, i quali hanno analizzato svariati prodotti per la lavatrice di diversi brand, testandoli in determinati scenari. L’analisi è stata fatta su lavaggi a 30°C con macchie classiche, come quelle di vino, olio e caffè, e le dosi utilizzate per smacchiarli erano quelle consigliate dal produttore.
In seguito è stata analizzata l’efficacia del lavaggio, l’impatto ambientale e la correttezza delle informazioni riportate sulle etichette. Oltre a questo, quando si sceglie un detersivo bisogna valutare anche altri fattori tra cui, l’impatto ecologico, la sostenibilità del prodotto e anche la compatibilità con la cute della persona, soprattutto se questa soffre di allergie. Chiariti i punti valutati dallo studio, ecco chi è in vetta alla classifica come detersivo ideale da acquistare.

Ecco il detersivo migliore da acquistare
Dopo avervi spiegato i criteri dello studio sostenuto da Altroconsumo e riportato da ilfattoquotidiano.it, ecco chi ha vinto, secondo la loro classifica. A dispetto di quanto si possa pensare, al primo posto c’è un detersivo per lavatrice di sottomarca e non di un brand famoso.
Parliamo del detersivo Carrefour Eco Planet Lavatrice Mughetto e Lavanda, il quale ha ottenuto ben 74 punti. Al secondo posto invece troviamo il detersivo della Crai Eco Deterisvo lavatrice Ipoallergenico con 72 punti raggiunti e al terzo posto, l’Eco (Pam&Panorama) Lavatrice Freschezza Fiorita con 67 punti. E voi cosa ne pensate?