“Qualità pessima”: Clientela Esselunga su tutte le furie per la carne acquistata | Parte la confessione pubblica

Uomo con smartphone in mano e fumo che gli esce dalle narici, con logo Esselunga (Canva e Facebook) Stylology.it
I clienti Esselunga danno sfogo a tutta la loro delusione e mettono alla gogna alcuni prodotti della catena: ecco cosa sta accadendo.
Fondata nel 1957, Esselunga è una delle catene di supermercati più note, in Italia. Anche se non è presente su tutto il territorio, questo marchio entra nelle case di milioni di famiglie, tutti i giorni.
Così come tanti altri brand famosi e gettonati, Esselunga, negli anni, è stata in grado di raccogliere attorno a sé tantissimi clienti e di fidelizzarli.
Grazie a sconti, prezzi imperdibili, ghiotte offerte e prodotti di ottima qualità, questi supermercati hanno conquistato un posto speciale nel cuore di tutti coloro che li hanno testati.
A quanto pare, però, anche i più grandi sbagliano. Ed è proprio quello che è accaduto con la carne acquistata da alcune persone, presso Esselunga. Le lamentele sono arrivate come un fiume in piena. Ecco cosa sta accadendo.
I feedback al giorno d’oggi
Fino a una decina di anni fa, i feedback e le opinioni del clienti, sia per quanto riguarda i prodotti alimentari, che i servizi in generale, arrivavano con i classici passaparola. Un amico lo raccontava a un altro amico e, così, si creava una catena che poteva osannare o distruggere un’attività. Oggi, invece, tutto viene gestito in rete. I feedback arrivano sui social e fanno in fretta a raggiungere gli utenti.
Inoltre, la possibilità di commentare e la libertà di parola fanno sì che ognuno possa dire la sua e che il pensiero di ognuno di noi sia sotto l’occhio e vigile delle altre persone. Quello che sta accadendo con l’Esselunga, infatti, sta creando un caos generale, che si sta diffondendo proprio sui gruppi social, creati appositamente per scambiare pensieri, opinioni e suggerimenti, in merito alla grande catena di supermercati.

Le lamentele dei clienti
Sul gruppo Facebook, in cui i clienti si scambiano le recensioni sui prodotti Esselunga, è spuntato un post incriminato, che ha dato vita a una vera e propria catena di commenti. Un utente avrebbe scritto: “Qualità pessima“, riferendosi alla carne in primis, ma anche a frutta e verdura. A questo punto, altre persone hanno commentato la lamentale dell’utente, dicendo la loro opinione.
Alcuni si sono trovati in totale disaccordo e hanno smentito questa insinuazione, sostenendo che Esselunga sia uno dei supermercati con rapporto qualità-prezzo migliore e con prodotti davvero buoni. Qualcun altro, invece, ha fatto un piccolo appunto, sottolineando il fatto che, negli ultimi anni, un leggero calo di qualità potrebbe esserci stato, ma dire che questa sia pessima sembra un po’ esagerato.