Noccioli delle ciliegie, non buttarli più nel cestino: mettili in una bustina e allevia tutti i tuoi dolori | Il rimedio antichissimo

A cosa servono i noccioli delle ciliegie

A cosa servono i noccioli delle ciliegie (Fonte: Canva) - www.stylology.it

Se volete un rimedio naturale per alleviare i vostri dolori, non buttate i noccioli delle ciliegie, quello che possono fare è sorprendente.

Nell’era del riciclo, dove si tende a riutilizzare tutto per rispetto di Madre Natura e anche di quei Stati dove non c’è l’abbondanza che caratterizza molti Paesi occidentali, sono molteplici le tecniche naturali diventate popolari.

Se pensiamo al cibo, quando avanza qualcosa, non bisogna gettarlo via, visto che le ricette in tal senso abbondano, per recuperare gli avanzi in maniera gustosa e ottimale. Per farvi un esempio, se avete cucinato troppa pasta rispetto a quella che dovevate consumare, potrete creare un secondo molto sfizioso.

Parliamo della frittata di pasta: in questa maniera avrete unito l’utile al dilettevole. Oltre a questo, sono molteplici i riutilizzi che potete fare per esempio con la buccia della frutta: si passa da rimedi per la pulizia in casa, oli essenziali e così via.

Tra questi metodi, molto gettonato c’è il riciclo dei noccioli delle ciliegie, grazie ai quali potrete lenire i vostri dolori. Vi basterà metterli dentro una bustina e il gioco è fatto. Proseguite nella lettura e capirete come.

Il riciclo con la buccia della frutta

Non soltanto i noccioli delle ciliegie possono essere utili, ma sono diversi gli usi naturali e fai da te, che potrete ottenere dalle bucce di alcuni frutti. Per esempio le bucce degli agrumi possono diventare degli ottimi deodoranti da casa, così come le mele con la buccia possono diventare delle chips al forno e ancora i semi di zucca e cocomero, dopo essere stati tostati, possono essere mangiati come snack.

Ma gli utilizzi sono molteplici, come per esempio le bucce delle banane possono essere un ottimo concime per le piante, nel rispetto dell’eco-sostenibilità e dell’anti-spreco alimentare. Per questo dovreste imparare a modificare le vostre abitudini, prima di buttare qualcosa, chiedetevi se quello scarto potrebbe avere un secondo uso, in modo da salvare il nostro Pianeta, riducendo l’inquinamento ambientale.

Come riutilizzare i noccioli delle ciliegie
Come riutilizzare i noccioli delle ciliegie (Fonte: Freepik) – www.stylology.it

L’utilizzo dei noccioli delle ciliegie

Tra i vari riutilizzi, non tutti lo sanno ma i noccioli delle ciliegie non dovrete buttarli, ma conservarli tutti quanti, essendo molto utili per combattere i vari dolori. Come vi starete chiedendo? È molto semplice: iniziate prendendo i vostri noccioli, puliteli e fateli asciugare per bene. Una volta pronti, inseriteli in un sacchetto di cotone o di lino e cucite il tutto in maniera accurata, in modo che non possano fuoriuscire da nessuna parte.

A questo punto, non vi resta altro da fare che scaldare il sacchetto nel forno o nel microonde per alcuni minuti e applicarlo sulla parte del corpo che vi fa male: come schiena, addome, collo e così via. Questo metodo naturale e fai da te, è molto utile per provare a combattere i dolori muscolari e articolari, nonché migliorare la circolazione sanguigna in modo ecologico, rispettando l’ambiente. Ovviamente questa strategia non sostituisce un consulto medico, motivo per cui, se il dolore dovesse persistere, fareste meglio a rivolgervi allo specialista.