Leroy Merlin, chiusura ufficiale sul territorio: decine di migliaia di clienti rimasti a secco | Non abbiamo più il negozio di fiducia

Chiusura (Canva)-stylology.it

Chiusura (Canva)-stylology.it

Migliaia di clienti sono davvero preoccupati di aver perso per sempre il loro fornitore di fiducia: la chiusura è ufficiale.

Per molti è una passione, un hobby, per altri è invece un dovere che ruba del tempo utile e al quale non si può sfuggire: il bricolage, o più comunemente il fai da te per le cose di casa, è un’attività che riempie la quotidianità in un senso e nell’altro.

Per fortuna oggi il mercato mette a disposizione negozi, sia fisici che online, fornitissime catene della grande distribuzione che offrono qualsiasi prodotto e oggetto per la cura della casa o per l’arredamento.

Anche se proprio recentemente, migliaia di clienti, rispetto a una notizia, sarebbero preoccupati di rimanere letteralmente a secco, visto che il loro negozio di fiducia sembra aver chiuso i battenti una volta per sempre.

Sono tantissimi coloro che ormai da anni si affidavano a questo marchio, e che ora dovranno farne a meno, o rivolgersi altrove.

Chiude il negozio di fiducia: migliaia di clienti a secco

È ufficiale: il famoso brand francese Leroy Merlin ha deciso per la chiusura immediata di alcuni punti vendita nel nostro Paese, tra i più in vista, cogliendo di sorpresa quanti da anni acquistano tra le sue corsie ogni genere di articolo e arredo per la casa, per il bricolage o per il giardinaggio.

Parliamo per esempio dello store di Assago, la cui chiusura è prevista per il prossimo settembre 2025, quello di Baranzate, per il maggio 2026, quello di Caponago a dicembre 2025. Un gigante della grande distribuzione facente parte del gruppo francese ADEO, leader nel settore dell’arredo casa e del bricolage.

Scaffali negozio brico (Canva)-stylology.it
Scaffali negozio brico (Canva)-stylology.it

Chiusure immediate sul territorio: il motivo

Una decisione che ha spiazzato i consumatori che rimarranno senza un punto di riferimento sia per la qualità del prodotto offerto ma soprattutto per il prezzo abbordabile, per tutte le tasche. Una chiusura che è alla base di un cambiamento più grande e importante, certamente conseguente all’aumento dei costi nel settore e della concorrenza.

Sembra delinearsi la possibilità che Leroy Merlin possa aprire un enorme maxi store presso Arese in Lombardia. Forse per il prossimo anno, forse uno spazio gigantesco tra interno e esterno, al fine di migliorare l’efficienza operativa e di un più ampio obiettivo di ammodernamento