Esselunga, esce fuori la verità sul pane che amano tutti: lo producono proprio in questa città | Tutti pensavano lo facessero altrove

Pane (Pixabay)-stylology.it
Fragrante e morbido, come appena sfornato: lo metti ogni volta nel carrello ma vorresti sapere da dove proviene? Ecco la verità.
Noi italiani non possiamo certo lamentarci in quanto a cibo e gastronomia: non solo le dispense di casa, ma anche le corsie e gli scaffali dei supermercati sono un piacere per le papille gustative.
Si trova di tutto, non solo prodotti confezionati: i reparti del fresco, quelli dei prodotti da forno, quelli della carne e dei salumi, del pesce, davvero un mondo di sapori e comodità.
Per chi se lo stesse chiedendo da tempo, per tutti coloro che solitamente fanno la loro spesa, in particolare presso questi grandi supermercati italiani, quel buon pane che tutti amano, da dove mai potrà arrivare?
La verità è una di quelle che proprio non avreste mai immaginato ma che sorprende positivamente. Del resto è uno dei motti di Esselunga “non vendere mai ciò che tu non compreresti o non mangeresti”.
La verità sul pane che tutti amano
Pensavate lo sfornassero altrove, invece il pane in vendita, parliamo di pane fresco cotto di notte e impacchettato in negozio, presso i supermercati Esselunga sembrerebbe provenire, sulla base di quanto dichiarato sul sito web ufficiale della catena di supermercati tra le più famose del Paese, dallo stabilimento di una città italiana.
È presso lo stabilimento, inaugurato già qualche anno fa, nel 2013, della città emiliana di Parma, che Esselunga realizza le proprie produzioni di pane, così come pasta e prodotti da forno in generale, compresi i dolci e i lievitati, anche quelli delle feste, addirittura con un proprio marchio registrato.

Pane Esselunga: dove lo producono?
Perché il pane è così buono? Frutto della maestria italiana che conosce l’arte del la panificazione e la mette in pratica: gli ingredienti migliori e di elevata qualità, farine italiane, le ricette della tradizione e le moderne tecnologie, per un risultato impeccabile che accontenta il palato dei clienti Esselunga.
Il pane che si acquista presso Esselunga è fresco per sette giorni su sette, dal 1997 quando la catena di supermercati inaugurò per la prima volta un suo panificio, in un supermercato di Milano. Oggi sono ben 140 i panifici di Esselunga, dove lavorano più di 2000 panificatori, che realizzano pane per tutti i gusti.