ADDIO ALL’AMATA ATTRICE, dopo Pippo Baudo la TV saluta per sempre un altro volto storico

Lutto nel mondo dello spettacolo - fonte_Canva - Stylology.it

Lutto nel mondo dello spettacolo - fonte_Canva - Stylology.it

La TV deve piangere un altro protagonista, proprio in queste ore sarebbe venuta a mancare la tanto amata protagonista. 

Il mondo dello spettacolo deve purtroppo piangere una nuova perdita, dopo aver detto addio in maniera definitiva a Pippo Baudo, colonna portante della TV italiana, ora ci siamo di nuovo. Altro lutto che lascia sgomento tra quelli che sono gli appassionati di cinema e TV. 

Una notizia che non si aspettava proprio nessuno e che ha colpito dritto al cuore degli spettatori, ma anche colleghi e registi che nella sua carriera hanno avuto modo di collaborare con lei.

Aveva talento e passione per il suo lavoro a tal punto che in molti la conoscevano soprattutto per questo aspetto. Una carriera veramente unica, finita in maniera improvvisa.

Ora non resta altro che il cordoglio dei suoi colleghi.

Una carriera costruita tra cinema d’autore e commedie romantiche

La recitazione non era solo un mestiere ma una vera e propria vocazione, trasmessa da una famiglia che era legata sia alla cultura che alla letteratura. Il suo cognome era legato al premio Nobel José Echegaray e al commediografo Miguel Echegaray. Insomma, la sua era una strada quasi segnata e la sua carriera è esplosa nel 2006 quando fu scelta dal regista Bigas Luna come protagonista del film “Yo soy La Juani”. Interpretò una giovane donna di periferia, intrappolata in una relazione tossica ma desiderosa di cambiare vita e propri in questo ruolo colpì critica e pubblico, a tal punto da valerle la nomination ai Premi Goya come miglior attrice esordiente, confermando il suo talento cristallino.

Successivamente prese parte a diversi progetti molto importanti, alternando film indipendenti a produzioni più commerciali. Tra i titoli che hanno segnato la sua carriera ci sono Tocar el cielo, El menos de los males, 8 citas, La casa de mi padre e El patio de mi cárcel. Nuova linfa gli è stata data dall’arrivo delle piattaforme streaming, su Apple TV era di recente co-protagonista della commedia romantica A muerte di Dani de la Orden, mentre su Prime Video aveva recitato accanto a Sam Claflin in The Book of Love.

Verónica Echegui - fonte_Ansa - Stylology.it
Verónica Echegui – fonte_Ansa – Stylology.it

Ci lascia a soli 42 anni

Probabilmente chi segue le serie TV su AppleTV la conosceva benissimo, lei che ha lasciato senza parole il mondo dello spettacolo spagnolo. A soli 42 anni è morta Verónica Echegui, l’attrice era ricoverata all’ospedale 12 de Octubre, dove si è spenta nella serata di domenica, come riportato dal quotidiano spagnolo El Mundo.

Al momento non sono chiare le cause del decesso, considerando che lei stessa non aveva mai parlato di problemi da salute e la sua scomparsa è avvenuta in maniera improvvisa. Il regista Bigas Luna aveva raccontato di averla scelta per Yo soy La Juani perché incarnava perfettamente la forza e la fragilità del personaggio, punto di partenza della sua carriera.