ULTIM’ORA – MARA VENIER LASCIA LA RAI: “Contratto per un’altra trasmissione” | Terremoto di metà luglio

Mara Venier lascia la Rai? - Stylology.it (Foto X)
Settembre si avvicina, ma d’ora in avanti la tv non sarà più la stessa: la regina della domenica cambia casa.
La nuova stagione televisiva è ormai quasi alle porte, eppure sono ancora tanti i dubbi che accompagnano l’attesa. Per fugarli non è bastato alle varie emittenti presentare nelle tempistiche più o meno consuete i palinsesti per l’annata 2025-’26.
Lo hanno fatto quasi tutti, ad eccezione di Sky, che ha preferito temporeggiare. A cominciare da La 7, il terzo polo della tv digitale che mira a rosicchiare altri punti di share ai due colossi.
Stiamo ovviamente parlando di Rai e Mediaset, che anche nei prossimi mesi si divideranno le fette maggiori della torta degli ascolti e dei conseguenti introiti pubblicitari. In Viale Mazzini e a Cologno Monzese le novità non mancheranno, ma a fare discutere non è ciò che è stato già annunciato.
Alcuni “misteri” sono infatti ancora sul tavolo, e destinati a questo punto a restare tali ancora per qualche settimana, facendo discutere proprio per il calibro dei personaggi coinvolti.
Mara Venier e un’assenza che fa rumore: rivoluzione a ‘Domenica In’?
A cominciare da Mara Venier, il cui passaggio da regina della domenica pomeriggio a convitata di pietra ha sorpreso tutti. Già, perché la storica padrona di casa di ‘Domenica In’ non era presente lo scorso 27 giugno a Napoli per la presentazione del palinsesto Rai. Fin qui, in realtà, tutto abbastanza normale, dal momento che ‘Zia Mara’ aveva deciso di ritagliarsi qualche giorno di relax in famiglia per stare vicino al marito Nicola Carraro.
Durante la giornata si è infatti parlato di Venier e della sua ‘Domenica In’, che dal prossimo settembre sarà rinnovata all’insegna della doppia conduzione, dal momento che nella cinquantesima edizione dello storico contenitore della rete ammiraglia arriverà Gabriele Corsi.

Il ribaltone di Zia Mara: Rai sottosopra, il tradimento è servito
Ma siamo proprio sicuri che la popolarissima conduttrice veneziana continuerà a entrare nelle case degli italiani? A instillare il dubbio è una vera e propria “bomba” lanciata da ‘Fanpage.it’. Da settembre, infatti, Mara entrerà a far parte della squadra di Fabio Fazio a “Che tempo che fa” sul Nove, come ospite fissa del salotto che fino a due anni fa andava in onda su Rai 3. Non fosse che, a quanto pare, il contratto di Venier con Rai preveda l’esclusiva.
Il rischio è quindi quello che la conduttrice debba fare una scelta: il programma del cuore o una nuova avventura? A complicare lo scenario il fatto che da poche settimane Mara abbia deciso di affidare i propri interessi professionali alla scuderia di ITC2000, guidata da Beppe Caschetto, uno degli agenti più influenti del momento nel mondo dello spettacolo, che segue, tra gli altri, anche lo stesso Fazio. Fare uno più uno non è reato, così come ripensare alla volontà espressa da Venier in tempi non sospetti di chiudere la propria esperienza a ‘Domenica In’. Quel che è certo è che l’estate di Mara sarà all’insegna di un bivio.