ULTIM’ORA – IL PARADISO DELLE SIGNORE: Rai 1 corre ai ripari | Dobbiamo andare in onda immediatamente

Il paradiso delle signore (Fonte: Facebook) - www.stylology.it
Come mai mamma Rai corre ai ripari e parla dell’urgenza di trasmettere al più presto Il paradiso delle signore? Facciamo chiarezza in merito.
Come al solito Mediaset, Rai e tutte le altre emittenti si godono le vacanze estive in questo periodo, ma in realtà scaldano già i motori per il grande ritorno. Il palinsesto autunnale è stato già comunicato e, a prescindere dalla reazione che ha generato nel grande pubblico, si prospettano novità scoppiettanti.
In merito all’emittente statale, sappiamo benissimo che di cavalli di battaglia ne ha moltissimi, e uno tra questi riguarda la sfera delle soap opera. Questi sceneggiati a puntate piacciono molto ai fan, i quali non si perdono una puntata da decenni.
Basta vedere lo share che ancora oggi riesce a ottenere Beautiful e, se ci pensate bene, qui da noi è stata trasmessa per la prima volta nel 1990, fate voi le vostre considerazioni. Il paradiso delle signore è sicuramente meno longeva, ma vanta comunque lo stesso primato di ascolti.
Per questo sono molti i fan che si sono chiesti del motivo per cui si parla tanto di questa soap, e dell’urgenza della Rai di continuare a trasmetterla. Facciamo chiarezza.
Le pause estive delle soap Rai
Come succede sempre nel palinsesto, sono molti i programmi di punta che si prendono qualche settimana di ferie prima del grande ritorno a settembre. Generalmente, in queste settimane vengono trasmesse repliche, oppure programmi ad hoc ideati proprio nella versione estiva, con presentatori differenti che danno il cambio a quelli fissi in maniera temporanea.
In merito alle soap opera, sappiamo benissimo che l’interesse del pubblico per questa tipologia di show non è mai cambiata, in quanto esistono da decenni e – chi più chi meno – appassionano i fan. Non solo quelle italiane, ma anche quelle internazionali: Mediaset, con le “sue” serie turche, sta facendo furore. Ovviamente, Rai non è da meno e sono tre i gioiellini che attualmente sono andate in ferie, parliamo de: Ritorno a Las Sabinas, Un posto al sole e Il paradiso delle signore, ed è proprio in merito a quest’ultima che ci sono interessanti novità.

Il paradiso delle signore e la decisione della Rai
La Rai ha così modificato il proprio palinsesto per quanto riguarda la trasmissione delle sue soap opera di punta e tra questi cambiamenti, non è passato inosservato quello relativo a Il paradiso delle signore. Dunque, come possiamo leggere da tvblog.it, dal 7 luglio, Ritorno a Las Sabinas, la soap spagnola che aveva preso il posto de Il paradiso, ha traslocato su Rai 2 al mattino, con due puntate. La causa? Probabilmente per gli ascolti, non proprio stellari. Dopo lo stop estivo, riprenderà a settembre con i nuovi episodi.
Per la gioia dei fan, Il paradiso delle signore tornerà come di consueto per orario e programmazione a partire dall’8 settembre. Ad agosto, ci saranno le repliche della nona stagione, in modo da permettere al pubblico di fare un ripasso prima dei prossimi colpi di scena. Dal 25 agosto invece, quella che è stata definita come la “Beautiful italiana” per la sua longevità, cioè Un posto al sole, tornerà con i nuovi episodi, per la gioia del grande pubblico, i quali sono pronti ad accogliere una nuova stagione.