NON HA PIÙ NEMMENO UNA TRASMISSIONE | Mediaset l’ha silurata senza preavviso: addio già da luglio

Palinsesti Mediaset 2025-'26, Berlusconi cambia tutto - Stylology.it

Palinsesti Mediaset 2025-'26, Berlusconi cambia tutto - Stylology.it (Foto X)

Volti nuovi e trasmissioni che cambiano pelle: Mediaset cambia pelle, Pier Silvio Berlusconi e i tagli eccellenti.

Finalmente ci siamo. C’è voluto qualche giorno in più del previsto, ma alla fine i veli sull’autunno-inverno delle reti Mediaset sono caduti. E, non si può negare, pur essendo veli di rumore ne hanno fatto parecchio.

Pier Silvio Berlusconi ha provato in ogni modo a silenziare i rumors della vigilia, ma si può tranquillamente dire che la missione, se non fallita, è riuscita solo in parte. Come era inevitabile che fosse.

Già, perché stiamo pur sempre parlando della tv, il settore dello spettacolo in cui i segreti durano di meno in assoluto. L’idea, di per sé, era pure buona: presentare i palinsesti della nuova stagione in un inedito evento a “porte chiuse”, off limits per i giornalisti.

Gli stessi avrebbero potuto scrivere tutte le novità della prossima stagione televisiva solo dall’indomani. In effetti, è andata proprio così, peccato che le anticipazioni corressero sul web già da diversi giorni.

Mediaset, Pier Silvio Berlusconi battezza la nuova stagione: “Mai più flop così”

Ecco allora che buona parte di quanto era stato previsto da siti e giornali specializzati si è puntualmente avverato. A partire da settembre le reti del Biscione si distingueranno per tante novità (su tutte l’ingaggio di Max Giusti) e per un taglio diverso che verrà dato ad alcune trasmissioni di successo.

Non può essere considerata sorprendente neppure la stroncatura di cui Berlusconi è stato autore riguardo a due dei flop più clamorosi della scorsa stagione, i reality “The Couple” e “La Talpa”, ai quali per sopravvivere al taglio non è bastata neppure la conduzione di due delle donne più amate dello spettacolo, Ilary Blasi e Diletta Leotta.

Ilary Blasi e Michelle Hunziker fuori dai palinsesti Mediaset? - Stylology.it
Ilary Blasi e Michelle Hunziker fuori dai palinsesti Mediaset? – Stylology.it (Foto X)

Tre bionde in cerca di collocazione: Mediaset e le esclusioni eccellenti

Capita, di progetti falliti è piena la storia della televisione. Ciò che colpisce, semmai, è che la stessa Ilary sia stata tagliata fuori dalla nuova stagione Mediaset. Allo stato attuale, per l’ex moglie di Francesco Totti non c’è alcuna conduzione sicura, al punto che il rischio è quello di tornare in tv solo la prossima estate per la nuova edizione di “Battiti Live”. Non si tratta però dell’unica esclusione eccellente.

Anche Myrta Merlino è attualmente fuori dai giochi. “Pomeriggio Cinque”, che avrà un taglio più giornalistico, è passato a Gianluigi Nuzzi, così l’ex volto de La 7 resta in attesa di un “nuovo progetto”. C’è però una star ancora più ingombrante costretta ai box, un’altra bionda popolarissima: Michelle Hunziker. La showgirl svizzera è stata una delle stakanoviste delle ultime stagioni Mediaset, per questo ha sorpreso non vederle assegnata nessuna trasmissione per la prossima stagione. Forse per lei ci sarà spazio a “Striscia La Notizia” in autunno, fatto sta che a settembre potrà prolungare le sue vacanze. Pier Silvio non l’ha neppure menzionata durante la serata-vernissage. Che stia bollendo in pentola qualcosa di segreto?