LA RIMETTIAMO IN VENDITA | Dopo 20 anni ritorna la Fiat più amata di sempre: costa come nel 1997 e fa sognare le famiglie

Fiat - Stylology.it (Fonte Pixabay)
Finalmente ottime notizie da Fiat-Stellantis: di nuovo in vendita l’auto più amata dagli italiani, con un nuovo cuore green e a un prezzo mai visto.
Non si può parlare di Italia senza citare la storica azienda Fiat: sarebbe come relegare nel dimenticatoio una storia d’amore lunga oltre un secolo, e costellata di curve, rettilinei e ricordi indelebili per diverse generazioni.
Dall’iconica Topolino del 1936, che fece sognare una Nazione in bianco e nero, alla fiammante 500, simbolo della Dolce Vita e del boom economico nel Belpaese, Fiat ha contribuito a motorizzare la società, velocizzandone la corsa al progresso, e resta una pietra miliare della sua storia recente.
E se la Panda ha conquistato tutti con le sue linee essenziali e l’anima indistruttibile, modelli come la 600 Multipla sono stati i precursori delle moderne auto monovolume, pratiche e capienti.
Veicoli che sono diventati nel tempo non solo compagni di viaggio e di traslochi, ma anche muti testimoni degli eventi più significativi nelle vite dei rispettivi proprietari, dai matrimoni alla nascita del primo figlio, destinati a restare nel cuore di chi li ha guidati anche ad anni dalla rottamazione. Da Fiat-Stellantis, però, arriva una clamorosa novità: sta per tornare in commercio il modello più amato dagli italiani, e a un prezzo assolutamente accessibile!
La fusione Fiat-Stellantis
Nel 2021 Fiat ha intrapreso una nuova avventura con la nascita di Stellantis, un colosso automobilistico frutto della fusione tra Fiat Chrysler Automobilies e il gruppo francese PSA. Una monumentale operazione commerciale guidata da Sergio Marchionne, e culminata con un accordo da 44 miliardi di capitalizzazione.
Ad oggi, Stellantis riunisce sotto la propria ala ben 14 marchi, da Alfa Romeo a Peugeout, e produce 8,7 milioni di veicoli l’anno, posizionandosi così in quinta posizione nella classifica dei maggiori costruttori mondiali. E, nonostante le recenti difficoltà legate alla pandemia, alla transizione green e al ridimensionamento dello storico stabilimento di Mirafiori, Fiat resta il fiore all’occhiello di Stellantis. Lo dimostra anche la scelta di rilanciare sul mercato uno dei suoi veicoli più universalmente apprezzati.

Fiat Multipla: un ritorno in grande stile
A più di 20 anni dal suo lancio sul mercato, la Fiat Multipla è pronta a rinascere con la stessa anima, ma con un look completamente rinnovato. Si trasformerà infatti in un SUV compatto di circa 4,4 metri, disponibile sia nella versione mild-hybrid (1,2 turbo da 136 CV) che elettrica (113 CV e batteria da 44 kWh) a un costo base stimato di soli 25.000 euro.
A differenza del passato, la nuova Multipla vanterà un design verticale e fari a listelli per un colpo d’occhio più aggressivo, ma gli interni spaziosi (5 o 7 posti) continueranno a rispondere alle esigenze delle famiglie numerose. Un modello più sportivo e sostenibile, che sarà dotato anche di sistemi avanzati, come Apple CarPlay wireless, cambio automatico e doppia frizione: pronti a scoprirla in anteprima? Il lancio è atteso a breve.