IL TRADIMENTO DI MARA VENIER: “Sarà la nuova opinionista” | Terremoto mai visto in TV

Quale futuro in tv per Mara Venier? - Stylology.it

Quale futuro in tv per Mara Venier? - Stylology.it (Foto X)

La nuova stagione tv è quasi alle porte, ma non tutto è già definito: tempo di cambiamenti per uno dei volti più amati?

È una delle trasmissioni più longeve della televisione italiana: i suoi 50 anni in arrivo non li dimostra, eppure per un genetliaco tanto importante ha deciso di rifarsi il trucco.

Solo ‘La Domenica Sportiva’, che a fine agosto inizierà il 73° anno di vita, tra i programmi del tubo catodico italiano è più vecchio di ‘Domenica In‘.

‘Domenica In’ si è invece dovuta adeguare ai cambiamenti del costume, subendo alti e bassi in termini di ascolti, ma perdendo negli anni la sua componete di varietà, una parolina magica ormai sparita dalla tv italiana, per trasformarsi in una sorta di one to one allargato.

In occasione della 50esima edizione, però, in Rai hanno deciso di tornare – almeno in parte – al passato. La riprova arriva dalla decisione di affiancare a Mara Venier il collega Gabriele Corsi, al quale sarà appunto affidata la parte di intrattenimento, forse con il ritorno di un segmento dedicato a quiz e giochi.

Rivoluzione a Domenica In: i dubbi di Mara Venier

La domanda di fondo che tormenta i vertici di Viale Mazzini, oltre ai fedeli telespettatori, è però una: Zia Mara continuerà a riempire con il suo carico di simpatia e spontaneità le domeniche pomeriggio dei telespettatori?

Il dubbio ha iniziato a fare capolino dopo che la Rai ha deciso di sostituire due figure chiave della Domenica In di Venier, il capo-autore Marco Luci e il capo-struttura Daniele Cerioni, decisioni che avrebbero indispettito la presentatrice veneziana, illustre assente alla presentazione dei palinsesti della nuova stagione. Sono poi arrivati altri due indizi, che hanno contribuito a formare la famosa prova.

Mara Venier e Simona Ventura - Stylology.it
Mara Venier e Simona Ventura – Stylology.it (Foto X)

Tv-mercato, tutti pazzi per Zia Mara: il tradimento prende forma

Il braccio di ferro Rai-Nove si è concluso con la liberatoria concessa a Venier per 10 puntate, e non le 15 richieste dal canale di Warner Bros, per averla come ospite della nuova edizione di ‘Che tempo che fa’ di Fabio Fazio. Poi, ecco l’indiscrezione di Davide Maggio circa una possibile nuova avventura televisiva, che attenderebbe la nota conduttrice veneziana.

Rispondendo a una domanda di un follower su Instagram, il noto insider televisivo ha sostenuto di vedere bene Mara Venier nei panni di opinionista della nuova edizione del Grande Fratello “Nip”, una delle novità di punta del nuovo palinsesto Mediaset, che sarà condotto da Simona Ventura, di ritorno a Cologno dopo la rottura con la Rai. Già certa, invece, la presenza di Mara come ospite di una puntata di ‘Tu Sì Que Vales’, uno dei programmi di punta dei sabato sera autunnali del Biscione. Va da sé che eventuali presenze più o meno ricorrenti di Venier a Mediaset non farebbero piacere alla Rai. Tutto in divenire, insomma, ma del resto si tratta delle conseguenze del recente ingresso di Mara nella scuderia di Beppe Caschetto, uno dei manager più influenti del momento. “Acchiappo tutto quel che arriva, perché finirà da un momento all’altro” aveva anticipato Mara in una recente intervista a Vanity Fair. Forse in Rai non avevano preso il concetto così alla lettera…