I CINESI CI HANNO COPIATO LA VESPA: 100% identica e costa molto meno | La stanno comprando tutti

La Vespa ha una nuova rivale

La Vespa ha una nuova rivale (Fonte: Canva) - www.stylologi.it

Il mercato cinese ha dato vita a un nuovo gioiellino che vuole imitare la Vespa, vanto italiano su due ruote. Questa versione costerà ancora meno, per questo in molti la vogliono acquistare.

Era il 23 aprile 1946 quando la Piaggio depositò il brevetto di quella che sarebbe stata un’icona tutta italiana: parliamo della mitica Vespa. Quello scooter a due ruote fece il boom, tant’è che divenne in breve tempo un modello internazionale, acquisendo un successo planetario.

La Vespa è stata nel corso degli anni la protagonista della vita di molte generazioni, diventando anche un simbolo a livello di musica e costume, nonché la protagonista di film, serie tv e video musicali. La sua produzione non si è mai arrestata, e nel 2018 raggiunse il traguardo dei 200mila veicoli prodotti, come riportano da ansa.it.

A oggi, il vero e unico scooter cittadino del mondo viene prodotto in ben tre stabilimenti: a Pontedera, in Vietnam e in India, i quali mantengono quella classe e quello stile italiano per il quale siamo famosi ovunque.

Eppure, la Vespa ha un nuovo rivale, in quanto il mercato cinese ha realizzato uno scooter che, grazie al prezzo ridotto, ha già conquistato milioni di appassionati.

La Vespa: un amore lungo decenni

Da quando la Vespa fece il suo ingresso nel mondo dei mezzi di trasporto per volontà di Enrico Piaggio, gli italiani se ne sono subito innamorati e non solo loro, in quanto l’amore si espanse a livello planetario. Pratico, elegante, funzionale e innovativo, questo scooter presenta uno stile unico, che va ben oltre l’idea della classica motocicletta.

Da poco la Vespa della Piaggio ha festeggiato il 75° anniversario dalla sua nascita, e ancora oggi è considerato come lo “scooter più famoso al mondo”, in quanto porta avanti quel sogno di libertà e voglia di ripartire che accompagnava il popolo dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale. Ce n’è per tutti i gusti e di tutti i colori, passando dai modelli più attuali a quelli vintage che i collezionisti pagano una fortuna, pur di portarli nei loro garage. Eppure questo colosso delle due ruote potrebbe avere un nuovo rivale…

La rivale della Vespa arriva dalla Cina
La rivale della Vespa arriva dalla Cina (Fonte: Canva) – www.stylologi.it

La rivale della Vespa

Ebbene, come riportano da nextmoto.it, l’antagonista della Piaggio arriva da Taiwan, precisamente dalla casa di produzione Kymco, e parliamo della Filly50. Si tratta di un modello che sta facendo furore con i suoi 182 cm di lunghezza, 69 cm di larghezza, 109 cm di altezza e 101 kg di peso.

Questo gioiellino dal design simile – ma non uguale, lo precisiamo – alla Vespa presenta un motore monocilindrico da 50 di cilindrata, con 3,3 cavalli e un picco massimo di 45 km/h, con consumi molto contenuti. La spesa è molto conveniente, in quanto la Filly 50 potrebbe essere vostra a 1.990 euro: con un prezzo così modico potrebbe essere una degna avversaria della “nostra” iconica Vespa. Anche se per molti, la “due ruote” della Piaggio resterà per sempre al primo posto nel cuore della gente. Voi cosa ne pensate?