AMADEUS LASCIA LA TV | La mazzata è arrivata all’improvviso: “Dicembre 2025”

Amadeus con espressione triste e donna con espressione sorpresa (Facebook e Canva) Stylology.it
Nessuno avrebbe mai immaginato una fine del genere per il conduttore di successo: Amadeus dice addio alla sua carriera.
Da quando Amadeus ha lasciato la Rai, la sua carriera è cambiata completamente. Il conduttore ha infatti deciso di lasciare tutte le sue certezze in Rai per tuffarsi nell’ignoto.
L’esperienza sul Nove, però, non ha dato i frutti che sperava.
Purtroppo, una volta abbandonato la tv di Stato, l’uomo ha dovuto fare i conti con ascolti bassi e momenti difficili.
Ora, pare sia ufficiale, Amadeus lascerà la televisione e appenderà il microfono al chiodo. Scopriamone di più insieme.
Il successo di Amadeus
Finché era in Rai, Amadeus era considerato uno dei conduttori di maggiore successo. Al timone del Festival di Sanremo per cinque anni di fila e padrone di casa ad Affari Tuoi, l’uomo era super acclamato dal pubblico a casa, che vedeva in lui una conferma, un punto fermo. Dopo aver cambiato la sua rotta, però, molte cose hanno preso una piega inaspettata.
È come se, sull’altra rete, il conduttore avesse perso la sua luce, il suo fascino da showman. Eppure, per molti Amadeus è rimasto quello di sempre, intelligente e brillante. Probabilmente, sarà stata colpa dei format che gli sono stati affidati o della rete in sé, che non riesce a competere con il successo della Rai. Ad ogni modo, lui ha provato con tutte le sue forze a far funzionare le cose con Discovery, ma sembrerebbe che il suo futuro lavorativo sia attualmente in bilico.

Il futuro del conduttore
Nonostante le cose non vadano per il meglio, Amadeus rimarrà sul Nove almeno fino a fine anno, perché c’è ancora in ballo il progetto di The Cage – Prendi e scappa. Il suo game show, infatti, andrà in onda fino a novembre, quindi non ci sono dubbi sul fatto che, almeno fino a questo mese, ritroveremo il conduttore al suo posto. Inoltre, sarà pronto anche a registrare una nuova stagione de La Corrida, con la speranza che questa ottenga più successo della scorsa.
Ma, dopo questi progetti, quale sarà il futuro di Amadeus? Pare che il marito della Civitillo stia pensando di prendersi un anno sabbatico per ricaricare le pile. Egli stesso avrebbe affermato di rimanere in tv fino a “dicembre 2025“. Con il nuovo anno, per il conduttore potrebbero aprirsi nuove strade, potrebbero arrivare nuove proposte e nuove occasioni. In tanti si chiedono se tornerà mai in Rai o se potrà mai entrare a far parte del grande gruppo Mediaset. Ciò che sappiamo, al momento, è che Amadeus ha bisogno di un momento tutto per sé, per mettere in ordine i pensieri e cercare di capire cosa farne della propria brillante carriera.