Nessuna vibrazione, nessun rombo, solo la sensazione di essere pronto a partire, in elettrico, senza emissioni e con oltre 100 km di autonomia. Questa è la nuova Audi A5 e-hybrid: una vettura che sa unire emozione e intelligenza, sportività e rispetto per l’ambiente. Nel 2025 farà il suo debutto nelle Concessionarie italiane. Berlina o Avant, due varianti di carrozzeria, stesso DNA premium. A livello tecnico, la nuova A5 e-hybrid propone due livelli di potenza: 299 o 367 CV, entrambi frutto dell’unione tra il motore 2.0 TFSI benzina e un propulsore elettrico da 143 CV integrato nel cambio automatico S tronic a 7 rapporti. Tradotto in emozioni? 0-100 km/h in 5,1 secondi per la versione più potente.
Ma il vero colpo di scena a quanto dichiarato dalla Casa è l’autonomia elettrica: fino a 105 chilometri in modalità zero emissioni, grazie a una batteria innovativa da 25,9 kWh. Questo significa che per molti spostamenti quotidiani – casa, lavoro, commissioni, palestra – non servirà nemmeno accendere il motore a benzina. E la ricarica? Semplice: bastano 2 ore e mezza con una colonnina da 11 kW per fare il pieno d’energia.
A detta della Casa di Ingolstadt guidare la nuova A5 e-hybrid non sarà solo una questione di prestazioni, ma di sensazioni. Lo sterzo progressivo, l’assetto ribassato (nelle versioni sportive) e la trazione integrale quattro ultra regalano sicurezza e piacere di guida, mentre l’abitacolo (vero fiore all’occhiello) avvolge il conducente in un mondo digitale e intuitivo. Il sistema Android Automotive OS e i comandi vocali con intelligenza artificiale ti permettono di gestire ogni funzione con naturalezza, come parlare con un assistente personale.
E poi ci sono i dettagli che fanno la differenza: sedili sportivi riscaldabili, climatizzatore trizona, ricarica wireless per lo smartphone, cerchi da 18”, proiettori a LED e persino il portellone elettrico. Il tutto di serie, già dalla versione Business. Per chi vuole qualcosa in più, ci sono gli allestimenti Advanced e S line edition.
Il prezzo? Si parte da 64.300 euro per la berlina, 66.700 per la versione Avant. Ma più che un costo, è un investimento in un modo nuovo di vivere la guida. Più pulito, più smart, più Audi.
Fondata nel 1995 da Pascale Lacrouts, Posterland è oggi una delle realtà più riconosciute in…
Il 13 giugno 2025, nella sede di SMI Group a Roma, è andato in scena…
Un’operazione strategica che rafforza la presenza di Dimensione, operatore italiano nel settore delle telecomunicazioni, sul…
Per l’estate 2025, Momodesign lancia un restyling audace del suo iconico casco FGTR Classic, portando…
Alpine entra in una nuova era con la A390, la prima SUV coupé completamente elettrica…
In un’epoca in cui la tecnologia evolve rapidamente e il tessuto aziendale si arricchisce di…