BMW ha svelato una serie limitata della M4 CS dedicata a Valentino Rossi, la M4 CS VR46, in onore della leggenda italiana delle due ruote, oggi pilota ufficiale BMW M nel World Endurance Championship. Questa versione esclusiva della sportiva bavarese sarà disponibile in due varianti, Sport e Style, con una produzione totale di appena 92 unità (46 per ciascuna versione).
Dal punto di vista tecnico, entrambe le versioni mantengono il motore sei cilindri biturbo da 3.0 litri, capace di erogare 543 CV e garantire un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 3,4 secondi. Tuttavia, gli ingegneri BMW hanno affinato la dinamica di guida con regolazioni personalizzate su camber delle ruote, ammortizzatori, molle e barre antirollio, oltre a un setup dedicato per le sospensioni adattive M.
Ciò che distingue veramente la BMW M4 CS VR46 sono le livree uniche e i dettagli stilistici esclusivi.
Entrambe le varianti presentano dettagli in giallo fluo, richiamando il colore distintivo di Rossi. Questo accento è visibile sulle cornici della calandra, sulle pinze freno, sui cerchi e persino sul tetto, dove è presente anche il logo VR46 con la firma di Valentino Rossi.
All’interno, la M4 CS VR46 propone sedili M Carbon avvolgenti in pelle Merino, con una combinazione di nero e blu notte. Spiccano inserti in Alcantara giallo São Paulo sulle spalle dei sedili e sul volante, mentre il logo VR46 è ricamato sui poggiatesta. Al centro della console, una placca identificativa certifica l’esclusività dell’esemplare con la numerazione 1/46.
Chi acquisterà una delle 92 unità disponibili, oltre a portarsi a casa una BMW M4 CS unica, riceverà un invito per un evento esclusivo di due giorni in Italia.
Il prezzo di partenza per questa esclusiva edizione limitata è di 155.000 dollari negli Stati Uniti.
Questa è l'ultima delle dimore del Re della TV italiana, ecco le immagini del luogo…
Se il segreto per la longevità fosse custodito in fondo ai nostri mari? Gli scienziati…
Possiamo dire addio ai bonifici bancari a partire dal mese di ottobre. La decisione ormai…
Dietro l'onere della prova, questa tassa che pesa ogni anno sui cittadini, potrebbe essere oggetto…
Le difficoltà del sistema sanitario potrebbero avere risvolti sui servizi ai cittadini: se il consulto…
Se il costo della vita ti schiaccia, pensa che in questo posto non ci sarebbe…