Categories: ToxicGossip

Helena Christensen: il suo sguardo stregò il fashion system

Helena Christensen nasce il 25 dicembre del 1968 a Copenhagen, in Danimarca. Di padre danese e madre peruviana ha presto interesse verso musica, fotografia, ma soprattutto moda: all’età di nove anni è già una piccola promessa, ai sedici è eletta Miss Copenhagen e, nel 1987, conquista persino lo scettro di reginetta di bellezza del proprio paese. L’anno seguente, Helena Christensen vola a Panama per partecipare al concorso di Miss Universo, inizia per la prima volta a lavorare come modella professionista, ed appare per la prima volta sulla copertina di British Vogue prima di trasferirsi a Parigi, nel 1991, e prendere parte (in topless) al sensuale videoclip della canzone “Wicked Game” di Chris Isaak. La supermodella danese partecipa inoltre a diverse campagne per brand come Revlon, Chanel, Versace, Prada, Valentino, Karl Lagerfeld e diviene (tra il 1997 e 1998) anche uno degli angeli di Victoria’s Secret. Successivamente, Helena Christensen è direttore creativo e co-fondatrice di Nylon magazine, stilista (con la linea Christensen & Sigersen) e nuovamente volto della moda grazie alla copertina di Spanish Vogue (2011), British Harper’s Bazaar, Elle e alla collaborazione con Ermanno Screvino, Reebok e Charactere and Triumph.

Helena Christensen: la vita privata

Nei primi anni 90’ Helena Christensen è fidanzata col frontman degli INXS Michael Hutchence e successivamente con Norman Reedus (volto chiave della serie tv “The Walking Dead”), da cui ha avuto Mingus Lucien, nato il 13 ottobre del 1999: con Reedus, la supermodella è sposata fino all’anno 2003. Attualmente, è sentimentalmente legata con Paul Banks, cantante degli Interpol. (Wikipedia)

Helena Christensen: le Curiosità

Helena Christensen ha lanciato la seconda Fashion Targets Breast Cancer, una campagna di sensibilizzazione che prevede la vendita di speciali t-shirt per raccogliere fondi per l’Ireland’s Action Breast Cancer (Irish Cancer Society) ed Europa Donna Irlanda, organizzazioni no-profit che aiutano giovani donne colpite dal cancro al seno. La supermodella danese possiede un appartamento a Copenhagen, ma tuttavia vive a Manhattan, dove guida la sua “prima ed unica macchina di sempre”, una Morris Minor.

Cristian Nisticò

Share
Published by
Cristian Nisticò

Recent Posts

Posterland compie 30 anni: stampa, moda e visione del futuro

Fondata nel 1995 da Pascale Lacrouts, Posterland è oggi una delle realtà più riconosciute in…

3 settimane ago

SheCyber 2025: leadership femminile, AI e sicurezza informatica

Il 13 giugno 2025, nella sede di SMI Group a Roma, è andato in scena…

3 settimane ago

Dimensione accoglie i clienti Virgin Fibra: più connettività, stessa trasparenza

Un’operazione strategica che rafforza la presenza di Dimensione, operatore italiano nel settore delle telecomunicazioni, sul…

4 settimane ago

Momodesign FGTR Classic: lo street style prende il volo per l’estate 2025

Per l’estate 2025, Momodesign lancia un restyling audace del suo iconico casco FGTR Classic, portando…

1 mese ago

Alpine A390: svelata la sportiva elettrica da 470 CV con anima da SUV

Alpine entra in una nuova era con la A390, la prima SUV coupé completamente elettrica…

1 mese ago

SMI Group: Dieci Anni di Innovazione tra Generazioni, Tecnologia e Cultura del Futuro

In un’epoca in cui la tecnologia evolve rapidamente e il tessuto aziendale si arricchisce di…

1 mese ago