Categories: ToxicGossip

Helena Christensen: il suo sguardo stregò il fashion system

Helena Christensen nasce il 25 dicembre del 1968 a Copenhagen, in Danimarca. Di padre danese e madre peruviana ha presto interesse verso musica, fotografia, ma soprattutto moda: all’età di nove anni è già una piccola promessa, ai sedici è eletta Miss Copenhagen e, nel 1987, conquista persino lo scettro di reginetta di bellezza del proprio paese. L’anno seguente, Helena Christensen vola a Panama per partecipare al concorso di Miss Universo, inizia per la prima volta a lavorare come modella professionista, ed appare per la prima volta sulla copertina di British Vogue prima di trasferirsi a Parigi, nel 1991, e prendere parte (in topless) al sensuale videoclip della canzone “Wicked Game” di Chris Isaak. La supermodella danese partecipa inoltre a diverse campagne per brand come Revlon, Chanel, Versace, Prada, Valentino, Karl Lagerfeld e diviene (tra il 1997 e 1998) anche uno degli angeli di Victoria’s Secret. Successivamente, Helena Christensen è direttore creativo e co-fondatrice di Nylon magazine, stilista (con la linea Christensen & Sigersen) e nuovamente volto della moda grazie alla copertina di Spanish Vogue (2011), British Harper’s Bazaar, Elle e alla collaborazione con Ermanno Screvino, Reebok e Charactere and Triumph.

Helena Christensen: la vita privata

Nei primi anni 90’ Helena Christensen è fidanzata col frontman degli INXS Michael Hutchence e successivamente con Norman Reedus (volto chiave della serie tv “The Walking Dead”), da cui ha avuto Mingus Lucien, nato il 13 ottobre del 1999: con Reedus, la supermodella è sposata fino all’anno 2003. Attualmente, è sentimentalmente legata con Paul Banks, cantante degli Interpol. (Wikipedia)

Helena Christensen: le Curiosità

Helena Christensen ha lanciato la seconda Fashion Targets Breast Cancer, una campagna di sensibilizzazione che prevede la vendita di speciali t-shirt per raccogliere fondi per l’Ireland’s Action Breast Cancer (Irish Cancer Society) ed Europa Donna Irlanda, organizzazioni no-profit che aiutano giovani donne colpite dal cancro al seno. La supermodella danese possiede un appartamento a Copenhagen, ma tuttavia vive a Manhattan, dove guida la sua “prima ed unica macchina di sempre”, una Morris Minor.

Cristian Nisticò

Share
Published by
Cristian Nisticò

Recent Posts

Regali di Natale 2025 per lei | Moda tra lusso e low cost: idee per stupire chi ami | La wishlist che accende la festa

Dalla maglia in cashmere alla minibag scintillante: ispirazioni concrete per un dono che fa dire…

1 settimana ago

40€ al mese per le MAMME | INPS sblocca l’aiuto 2025 e le domande: come rientrare e non perdere il bonus

Da gennaio 2025 arriva un nuovo sostegno per le madri lavoratrici: l’INPS conferma l’avvio dell’aiuto…

1 settimana ago

Finalmente prezzi in rallentamento | ISTAT fissa l’inflazione di ottobre al 1,2%: quali sono gli effetti sugli stipendi?

Il rallentamento dell’inflazione prosegue: secondo i dati ISTAT, a ottobre i prezzi al consumo crescono…

1 settimana ago

Viaggetti in aereo senza svenarsi | 20 mete europee economiche: spesa media e idee pratiche

Con un po’ di pianificazione e qualche accorgimento, volare in Europa per un weekend può…

1 settimana ago

Lo chiamano il “paese che muore”: lo puoi raggiungere solo a piedi ed è uno spettacolo italiano | Pochi minuti di macchina per tuffarti in un sogno

Arroccata su uno sperone di tufo e raggiungibile solo a piedi, Civita di Bagnoregio continua…

1 settimana ago

Risparmio furbo anche al supermercato | 5 trucchi per la spesa per risparmiare e avere la qualità al massimo: quello che pochi notano

Fare la spesa senza svuotare il portafoglio è possibile: bastano attenzione, strategia e un pizzico…

2 settimane ago