Styling

Jeep Renegade e Compass: edizione speciale North Star per un milione di unità vendute

Jeep si prepara a celebrare un importante traguardo produttivo. Jeep Renegade e Compass, due dei modelli più popolari della casa automobilistica americana, raggiungeranno un milione di esemplari venduti entro la fine del 2024. Questo risultato, in gran parte attribuibile alla produzione nello stabilimento di Melfi, viene festeggiato con il lancio dell’edizione speciale North Star, disponibile per entrambe le vetture.

L’allestimento North Star sarà ordinabile a partire dal 10 ottobre, con prezzi che partono da 35.600 euro per la Jeep Renegade e da 41.350 euro per la Compass. Questo nuovo allestimento si colloca tra le versioni Altitude e Summit e si distingue per una serie di elementi stilistici unici, pensati per esaltare il carattere dei due modelli. Tra i dettagli più rilevanti, spicca la carrozzeria bicolore nera e Technogreen, che dona un aspetto elegante e moderno.

Gli esterni della North Star sono arricchiti da cerchi in lega neri da 18 pollici sulla Compass e da 17 pollici sulla Renegade, mentre i terminali di scarico scuri completano il look sportivo. Un ulteriore tocco distintivo è rappresentato dalla decalcomania posizionata sul cofano, che non solo valorizza l’estetica ma, secondo Jeep, riduce anche il riflesso del sole per il conducente, migliorando la visibilità.

A bordo delle Jeep North Star, il comfort è garantito dai nuovi sedili in tessuto resistente, progettati per durare tre volte più a lungo rispetto a quelli utilizzati nell’allestimento Altitude. Tra le dotazioni di serie, si trovano anche il tetto apribile, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori e il sistema di assistenza per il parcheggio parallelo e perpendicolare, per una guida sempre più confortevole e sicura.

Le versioni North Star sono disponibili esclusivamente in modalità elettrificata, rispecchiando l’impegno di Jeep verso la sostenibilità. I clienti possono scegliere tra varianti mild hybrid a 48 Volt con una potenza di 131 cavalli e le più performanti versioni ibride plug-in 4xe, dotate di trazione integrale e potenze da 190 o 240 cavalli. Le varianti plug-in garantiscono un’autonomia in modalità puramente elettrica di circa 50 chilometri, offrendo una guida a emissioni zero per gli spostamenti quotidiani.

Riccardo Mantica

Share
Published by
Riccardo Mantica
Tags: Jeep

Recent Posts

Regali di Natale 2025 per lei | Moda tra lusso e low cost: idee per stupire chi ami | La wishlist che accende la festa

Dalla maglia in cashmere alla minibag scintillante: ispirazioni concrete per un dono che fa dire…

1 mese ago

40€ al mese per le MAMME | INPS sblocca l’aiuto 2025 e le domande: come rientrare e non perdere il bonus

Da gennaio 2025 arriva un nuovo sostegno per le madri lavoratrici: l’INPS conferma l’avvio dell’aiuto…

1 mese ago

Finalmente prezzi in rallentamento | ISTAT fissa l’inflazione di ottobre al 1,2%: quali sono gli effetti sugli stipendi?

Il rallentamento dell’inflazione prosegue: secondo i dati ISTAT, a ottobre i prezzi al consumo crescono…

1 mese ago

Viaggetti in aereo senza svenarsi | 20 mete europee economiche: spesa media e idee pratiche

Con un po’ di pianificazione e qualche accorgimento, volare in Europa per un weekend può…

1 mese ago

Lo chiamano il “paese che muore”: lo puoi raggiungere solo a piedi ed è uno spettacolo italiano | Pochi minuti di macchina per tuffarti in un sogno

Arroccata su uno sperone di tufo e raggiungibile solo a piedi, Civita di Bagnoregio continua…

1 mese ago

Risparmio furbo anche al supermercato | 5 trucchi per la spesa per risparmiare e avere la qualità al massimo: quello che pochi notano

Fare la spesa senza svuotare il portafoglio è possibile: bastano attenzione, strategia e un pizzico…

1 mese ago