Styling

Mercedes-Maybach SL 680 Monogram Series: lusso e comfort in una roadster esclusiva

Mercedes-Maybach introduce un nuovo livello di lusso con la SL 680 Monogram Series, una roadster che rappresenta un’evoluzione del concetto di auto di lusso. Abbandonando le forme tradizionali delle limousine o dei SUV, la SL 680 Monogram Series porta una ventata di novità nel mondo delle roadster, combinando prestazioni elevate con una serie di dettagli esclusivi che ne esaltano l’eleganza e il comfort.

Mercedes-Maybach SL 680, com’è esteticamente

Esteticamente, la la Mercedes-Maybach SL 680 Monogram Series si distingue grazie a due opzioni di design: Red Ambience e White Ambience. Entrambe le versioni sfoggiano una griglia frontale illuminata specifica per la Maybach e una caratteristica stella Mercedes a tripla punta sul cofano.

L’attenzione al dettaglio si riflette negli accenti in oro rosa nei fari, nella cornice cromata del parabrezza e nella scelta tra cerchi Monoblock da 21 pollici a cinque fori o a più razze. Il tutto è completato da una capote nera decorata con un delicato motivo di loghi Maybach in antracite, che può essere esteso anche al cofano, dove il disegno viene meticolosamente impresso sul metallo.

L’eleganza esterna si ritrova anche negli interni, dove la pelle Nappa Crystal White domina i rivestimenti delle porte, della console centrale e dei sedili. Ogni angolo dell’abitacolo è stato studiato per offrire il massimo comfort, includendo anche pedali e soglie delle porte in acciaio inossidabile, nonché un volante dal design esclusivo.

Dal punto di vista delle prestazioni, la SL 680 Monogram Series condivide il motore V-8 biturbo da 4,0 litri con la AMG SL63, erogando 585 CV e 800 Nm di coppia. Tuttavia, per garantire un’esperienza di guida all’insegna del comfort, la roadster è dotata di sospensioni più morbide, maggiore insonorizzazione e un sistema di scarico silenzioso. Lo sterzo sull’asse posteriore e il cambio automatico a nove rapporti completano un pacchetto meccanico che unisce potenza e raffinatezza.

Sotto il cofano

Nonostante le performance impressionanti, con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,1 secondi e una velocità massima di 260 km/h, il vero punto di forza della SL 680 Monogram Series è il comfort. La data di uscita è prevista per la seconda metà del 2025, con il prezzo che sarà annunciato prossimamente.

Riccardo Mantica

Share
Published by
Riccardo Mantica

Recent Posts

L’ultima dimora del Re della TV italiana, ecco dove viveva Pippo Baudo | Una casa così lussuosa non l’avevi mai vista

Questa è l'ultima delle dimore del Re della TV italiana, ecco le immagini del luogo…

7 ore ago

Nei nostri mari c’è un animale immortale: non può nemmeno invecchiare | Gli scienziati l’hanno dovuto ammettere

Se il segreto per la longevità fosse custodito in fondo ai nostri mari? Gli scienziati…

9 ore ago

Addio bonifici bancari, dall’1 ottobre torniamo al vecchio metodo: il governo ha già deciso | Il tuo conto corrente non vale più nulla

Possiamo dire addio ai bonifici bancari a partire dal mese di ottobre. La decisione ormai…

12 ore ago

UFFICIALE TARI, dal 1 settembre abolita: scattano i rimborsi con la prova del cassonetto pieno | Ecco come ottenerli

Dietro l'onere della prova, questa tassa che pesa ogni anno sui cittadini, potrebbe essere oggetto…

14 ore ago

Medico di base, il servizio diventa a pagamento: 20€ solo per fare una visita | Paghi anche per un semplice mal di gola

Le difficoltà del sistema sanitario potrebbero avere risvolti sui servizi ai cittadini: se il consulto…

16 ore ago