Assodigit, associazione di riferimento per la crescita digitale, è orgogliosa di annunciare la pubblicazione del primo Osservatorio sulla Trasformazione Digitale nel Settore Automotive .
Il settore automotive, come molti altri, sta attualmente attraversando una radicale trasformazione spinta dall’innovazione digitale, di cui tecnologie come l’AI e l’RPA sono protagoniste. Di fronte a questi rapidi cambiamenti, l’Osservatorio, nella sua prima versione beta, si pone l’obiettivo di offrire una panoramica dettagliata per aiutare le aziende a restare in continuo aggiornamento sulle ultime tendenze e innovazioni nel settore automobilistico.
Coprendo una vasta gamma di argomenti correlati alla digitalizzazione e attraverso l’elaborazione di analisi e report approfonditi, offre una guida concreta per l’implementazione delle migliori strategie digitali.
Attraverso l’osservatorio, Assodigit facilita l’accesso a informazioni utili che permettono agli stakeholder di fare scelte informate e strategiche. I report e gli insights esposti rappresentano il primo passo per ottimizzare le operazioni, migliorare la customer experience e massimizzare il ROI in un settore in continua evoluzione.
Ad inizio aprile è stata lanciata anche la prima survey dell’associazione con l’obiettivo di fornire, grazie alla collaborazione dei diversi stakeholder, un’analisi concreta dell’impatto che la trasformazione digitale sta avendo sul settore automotive. Il sondaggio, rivolto a tutti gli esperti e lavoratori del settore, è disponibile sul sito dell’Osservatorio e compilabile fino al 31 maggio 2024.
Assodigit è un’associazione che si dedica alla promozione della digitalizzazione come leva strategica per l’innovazione aziendale. Attraverso iniziative come l’Osservatorio sulla trasformazione digitale nel settore automotive, si impegna a supportare le PMI nella loro crescita digitale, garantendo l’accesso a varie risorse e ad un network di professionisti, essenziali per il successo nel panorama digitale moderno.
Fondata nel 1995 da Pascale Lacrouts, Posterland è oggi una delle realtà più riconosciute in…
Il 13 giugno 2025, nella sede di SMI Group a Roma, è andato in scena…
Un’operazione strategica che rafforza la presenza di Dimensione, operatore italiano nel settore delle telecomunicazioni, sul…
Per l’estate 2025, Momodesign lancia un restyling audace del suo iconico casco FGTR Classic, portando…
Alpine entra in una nuova era con la A390, la prima SUV coupé completamente elettrica…
In un’epoca in cui la tecnologia evolve rapidamente e il tessuto aziendale si arricchisce di…